INDIRIZZO:

Via San Nicolò 15, Treviso (TV)

ORARI:

aperto da martedì a venerdì 10:00 → 13:00, 15:30 → 19:30; sabato 10:00 → 19:30; chiuso domenica e lunedì.

TELEFONO:

0422583130

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Dolci tipici giapponesi.

DA BERE:

Tè giapponesi pregiati.

REVIEW 2NIGHT

Un angolo di Giappone sorge a Treviso, nei pressi del tempio di San Nicolò, accogliendo gli appassionati di questa affascinante cultura e coloro che desiderano immergersi in qualcosa di innovativo.

Ikiya è un negozio specializzato in oggettistica che offre una vasta gamma di prodotti che spaziano dal kimono originali in seta, agli utensili da cucina, fino agli ingredienti necessari per preparare in casa autentiche specialità giapponesi, come ramen e tempura. La proprietaria è Elisabetta Grosso, trevigiana ma con un’anima nipponica, che assieme alla collega Antonella Teolato, tea sommelier certificata Global Japanese Tea Association, offrono ai propri ospiti un’esperienza unica.

Oltre al negozio, infatti, Ikiya è una raffinata sala da tè, dove è possibile deliziarsi con i meravigliosi tè giapponesi in foglia, entrando così nel suggestivo mondo di un rituale intriso di antiche tradizioni.

Accanto ai tè si possono degustare i tradizionali dolci giapponesi, come i dorayaki farciti con vari gusti, i mochi e i higashi, quest’ultimi zuccherini provenienti direttamente da Kyoto e perfetti per accompagnare le bevande calde.

Il progetto di Ikiya nasce quasi vent’anni fa e nel corso degli anni l’offerta di eventi e servizi si è sempre più ampliati. Dai workshop in cui si impara a preparare il matcha, al club del libro, fino ai viaggi che Elisabetta e Antonella organizzano per piccole comitive, per esplorare ogni volta un pezzettino diverso di Giappone. L’offerta è molto varia e ogni nuova iniziativa è descritta all’interno del loro sito. Molto utile è anche l’e-commerce online, che permette a chi non può recarsi presso il punto vendita di sfogliare il catalogo sempre aggiornato e acquistare i prodotti, per ogni tipo di esigenza.

Nel periodo di Natale, Ikiya rappresenta un innovativo punto di riferimento per i regali originali, quanto si possono creare delle composizioni d’effetto sostituendo alla carta le stoffe giapponesi e il risultato sarà sicuramente sorprendente.

  • CAFÈ DIURNO
  • OSTERIA
  • CIRCOLO
PROMOTIONAL REVIEW

Prendersi del tempo per sé assaporando il Giappone autentico in centro a Treviso

La scritta fuori dal locale recita: Ikiya, sala da tè giapponese. Entrando, si viene affascinati dalle bellissime ceramiche in vendita, dalle bambole kokeshi decorate a mano, dai kimono di seta appesi alle pareti e una serie di altri prodotti tipici della tradizione nipponica. Ikiya, il quale nome lo possiamo tradurre in “negozio della bellezza” è un'attività aperta da Elisabetta Grosso nel 2005, con l’obiettivo di dare a Treviso un punto di riferimento per gli appassionati di Giappone ma anche...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU IKIYA

×