Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Via Pozzetto 122, Cittadella (PD)
ORARI:aperto sabato e domenica 11:00 → 15:00, 18:00 → 02:00; lunedì 11:00 → 02:00; da martedì a venerdì 11:00 → 15:00, 18:00 → 01:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Piatti della tradizione; Coscia d'oca; Pasta fresca; Baccalà alla vicentina; Pizza
vini regionali
Ristorante situato in un vecchio rustico in un ambiente che ha le caratteristiche di essere tipico, accogliente ed elegantemente allestito. L’osteria è un buon ritrovo per tutti quelli che amano il bello, il gusto e il mangiar bene, anche per occasioni importanti di festeggiamenti e banchetti vari, quali matrimoni e cerimonie. Ideale anche per riunioni aziendali, grazie alla sala appositamente dedicata, che permette ai gruppi di isolarsi.
La cucina è stagionale e il menu varia in modo creativo, le paste sono fatte in casa e le cosce d'oca sono assolutamente da provare in quanto piatto simbolo del locale. Niente male poi il ragù tagliato al coltello, le carni pregiate, il baccalà alla vicentina e molto altro. Grande attezione alla tradizione ma, in cucina, lo sguardo è sempre rivolto al futuro, soprattutto se si parla di tecnica. I dolci sono della casa, con un buon assortimento mentre ogni lunedì, presente al locale un pasticcere esterno che realizza monoporzioni incredibili, ottima la bavarese al cioccolato.
Da aprile a settembre si può pranzare anche all’aperto e, novità della prossima primavera 2024, il giardino estivo verrà completamente rinnovato e modernizzato per restare al passo con i tempi e ospitarvi tutti in una atmosfera bellissima.
La scelta dei vini è buona, con una predilezione per il rosso che meglio si sposa con la tipologia di cucina e una visione molto “local”. Grande attenzione nell’ultimo periodo poi, per etichette biologiche che propongono al cliente una nuova versione delle uve più conosciute. Qui i nuovi arrivati sono molti, con produzioni che spaziano su tutto il territorio nazionale.
Entrare all’Osteria al Portego è come riaprire la scatola dei ricordi belli, quelli legati alle feste in famiglia con la tavola imbandita e la voglia di stare insieme, ma insieme veramente. Qui infatti, l’ambiente accogliente e il servizio amichevole uniti ad un locale bellissimo ma anche molto intimo seppur ampio, è stato (e sarà ancora per molto) teatro di quei ritrovi di amici e parenti tutti che anche solo poche volte l’anno sanno trovare il tempo per ritrovarsi, riunirsi. Il cibo di...
LEGGI TUTTOPasqua e Pasquetta con pranzo, balli e spettacoli all'Osteria Al Portego
Domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile a Cittadella
La cena in musica con Gianluca Indovino all'Osteria al Portego
Sabato 5 ottobre a Cittadella
Il Pranzo di Natale all'Osteria al Portego di Cittadella
Mercoledì 25 dicembre a Cittadella
Pranzo di Pasqua immersi nel verde all'Osteria al Portego
Domenica 20 aprile a Cittadella