Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
aperto domenica 12:00 → 15:00; da giovedì a sabato, lunedì e martedì 12:00 → 23:00; chiuso mercoledì.
TELEFONO: SEGUI SU:Pesce crudo, spaghetti al riccio, carpacci di pesce, specialità di terra
Ristorante, Vino italiano, Vino francese, Champagne
spaghetti al riccio
Il Pelledoca si presenta a noi come un’opportunità da non perdere per chi vuole mangiare un’ottima cucina di pesce e godersi la bellezza di Trani. Siamo proprio sul Porto della Perla dell’Adriatico e il locale ci appare come un’oasi di tranquillità e piacere che attirerà subito la nostra attenzione per finezza e cura nel dettaglio. Carlo Laporta, perfetto padrone di casa e cuoco, ci delizierà con le sue specialità che parlano 100% pugliese. L'obiettivo è riprendere la raffinata arte che punta a potenziare piatti poveri della tradizione con delle buone idee, complici le risorse del territorio. Qui la parola d'ordine è solo freschezza e stagionalità, quindi grandissima attenzione al crudo di mare e a ogni ingrediente del menù che, grazie a Carlo, non è mai per niente scontato. Occhio anche ai suoi colpi di genio che genereranno dei fuori carta decisamente da provare. Tra le certezze però, c'è lo spaghetto al riccio, piatto che si prenderà la scena per gusto e sapore.
La cantina del Pelledoca è costruita cercando di accontentare tutti i gusti dei wine lovers. Largo spazio all’Italia e alla Puglia con rosati, bianchi da bere freschi assieme a uno sfilettato di pesce preparato al momento. Interessante anche la selezione di rossi beverini e ben affinati. Da provare anche le bollicine italiane, come le franciacortine e le pugliesi, una chicca per chi vuole scoprire un'insolita Puglia.. Non mancano incursioni francesi tra Chablis e Champagne, perfetti compagni per quelle serate conviviali e per chi, a tavola, vuole stupire con un calice unico.
Pelledoca promette di regalarci emozioni irripetibili dal primo sorso al primo morso. Sentirsi coccolati sul Porto di Trani non è mai stato così bello.
A tu per tu con Carlo Laporta che dal 2015 ha rivoluzionato il concetto di lounge bar, trasformando il suo Pelledoca in un refugium peccatorum per i golosi in cerca di sapori autentici e che sappiano parlare pugliese. Crudi di mare, spaghetti al riccio eseguiti magistralmente e aperitivi rinforzati, ecco come concepisce la cucina del suo locale. Intuitiva, folle e con un occhio al passato che non guasta mai. Il Pelledoca lo intendi come porto sicuro per chi vuole cenare con vista mare. Com’è...
LEGGI TUTTO