INDIRIZZO:

Fondamenta Canal Vena 915/A, Chioggia (VE)

ORARI:

aperto da venerdì a martedì 18:00 → 22:00; chiuso mercoledì e giovedì.

TELEFONO:

3276012693

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Bouquet di misticanza, Bao con pulled pork

DA BERE:

Vini naturali, cocktail d'autore

REVIEW 2NIGHT

Nel pieno centro di Chioggia, lungo la stupenda riva Vena, sorge un locale speciale adatto a chiunque, dove la ricerca e la passione per le materie prime sono sempre al primo posto. Straneria si può definire come un vero e proprio angolino segreto che promette una cucina senza barriere e super… strana! Durante la bella stagione, il locale si anima e si fa molto più bello, sarà forse la sua posizione lungo la riva e di fronte a un ponticello caratteristico, sarà il loro dehors con sedie e tavolini riciclate, o forse semplicemente perché merita anche solo per una chiacchiera con le simpaticissime titolari; comunque una cosa è certa: qui te la passi bene. Con l’arrivo dell’estate gli orari cambieranno e, precisamente dai primi di giugno diventerà serale togliendo l’opzione pranzo e brunch (perché sì, volendo puoi farti anche quelli) concentrandosi di più sul notturno, arrivando a chiudere anche verso mezzanotte. Il locale internamente non è gigante e tiene al massimo una decina di coperti ma nonostante sia molto figo, la punta di diamante rimane l’esterno, con 35 coperti, delle sedie da cinema come una volta e un’atmosfera che solo la “piccola Venezia” può concedersi.

La cucina è simile a un bistrot, dove puoi farti un aperitivo con quello che vuoi, promettendo per prima cosa un’esperienza diversa e genuina. Tra i piatti classici e imbattibili, è impossibile non citare il loro famosissimo Bao, che unisce la qualità dei prodotti made in Veneto con la tradizione culinaria del piatto tipica cinese e il bouquet di misticanza, un’insalata speciale composta da una quarantina di germogli e piante diverse che punta a valorizzare quegli ingredienti un po’ dimenticati che i classici nonni Veneti amavano utilizzare.

Se invece passiamo alla parte beverage, qui le cose si fanno ancora più serie: i classici cocktail non mancano, così come gli intramontabili aperitivi di rito, ma stupiscono anche i signature drink, vari e ricercati. Quasi dimenticavo, hanno anche una sezione dedicata al vino che, manco sto a dirtelo, è quasi totalmente naturale.

  • COCKTAIL BAR
  • BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Il green bistrot che ci ha conquistato lungo la riva più bella e caratteristica di Chioggia

Un locale, nuovo, particolare e adatto a tutti ha aperto anche nella riva Vena, in piena Chioggia. Straneria è un locale tutto da scoprire dove a suon di abbinamenti rischiosi ma sempre azzeccati e ricerca dei sapori tradizionali oramai persi, ti faranno passare un’esperienza non da poco. Non ho detto esperienza a caso: qui propongono un tipo di servizio adatto a tutti e senza barriere per nessuno. Un bistrot… strano Partiamo specificando che questo NON è un bacaro, se arrivi qua per il...

LEGGI TUTTO
×