Nell'Hinterland Milanese questo bistrot lancia una serie di serate a tema
In zona Corvetto, Porto di Mare, un bistrot che ridefinisce il venerdì milanese con degustazioni, cocktail d’autore e live performance
Via Risorgimento 45, Noventa Padovana (PD)
ORARI:aperto lunedì 17:00 → 21:00; martedì 10:00 → 14:00; da mercoledì a venerdì 10:00 → 14:00, 17:00 → 21:00; sabato 10:00 → 21:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:Eccellenze del territorio; Salumi e formaggi nostrani; Pesce crudo
Vini del territorio; Cocktail classici e proposte signature
Un anno di storia e molti ancora da scriverne per questo showroom che, in provincia di Padova, grazie a lui oggi ricorda però una qualsiasi capitale europea. Si chiama Tuquam ed è il nuovo locale-negozio che ti permette di conoscere, ma anche provare e acquistare prodotti selezionati e di nicchia che altrimenti faticheresti a scovare.
Uno spazio di design, buon gusto e arte che respira il vento del futuro mantenendo per l’ancora ben salda alla tradizione italiana, quella fatta di prodotti di qualità il cui nome però richiede molto spesso una attenta ricerca e selezione per essere portato in tavola. Ecco, questo lavoro enorme è Tuquam che lo fa per i propri clienti, permettendoci così di godere solo della parte finale della storia: quella più bella, anzi, quella più buona.
Showroom sì ma anche e-commerce e soprattutto locale che cambiando volto e proposta è aperto dal momento del brunch a quello dell’aperitivo. Attenzione però: non immaginatevi il solito brunch perché qui di “solito” non c’è proprio nulla. Quale la proposta allora? Un brunch all’italiana che accosta pietanze dolci e salate più easy a proposte più costruite come potrebbe essere la tagliata di entrecote Sorana Garronese dell’Antica Macelleria Ruggero, rigorosamente grigliata con il loro Pepe Grill.
L’aperitivo prende invece il nome di “AperiTU” ed è un momento compreso tra le 18 e le 21 in cui il locale assume le sembianze di un listening bar, con l’esclusiva di poter contare però su ottimi cicchetti, taglieri o un buon cocktail.
Non mancano poi - e come potrebbero - serate di cene a tema dedicate a questo o quel prodotto, questo o quel produttore o, ancora a questo o a quel grande Chef perché sì, Tuquam è anche questo: uno scambio continuo di passione, competenze e ricerche che non si fermano mai.
A chiudere il cerchio quello che si chiama “Numero Diez”: party ormai esclusivo che ogni 10 del mese, per 10 mesi, fa ballare - e non solo - il Tuquam. Attenzione, molte di queste serate sono a numero chiuso e su prenotazione, controllare sempre e per tempo le loro pagine social sempre molto aggiornate.
Tuquam è anche un e-commerce. Sempre prevista la consegna gratuita su Padova.
Uno spazio poliedrico e un’offerta plurale e diversificata per ogni momento della giornata e della serata ma anche e probabilmente soprattutto un luogo dedicato agli amanti dell’enogastronomia in grado di soddisfare tanto palati esigenti quanto occhi che hanno bisogno di riempirsi di bellezze. Lui si chiama Tuquam - in Via Risorgimento 45 - ed è la nuova proposta di Noventa Padovana per chi sa cosa vuole ma non sapeva dove trovarlo e perché no, anche per chi ancora non sa bene cosa...
LEGGI TUTTO