-->
Via Atto Vannucci, Milano (MI)
ORARI:aperto 17:00 → 23:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:Pizza Monopoli con pomodoro, mozzarella, caciocavallo e crumble di taralli al basilico; pizza Locorotondo con pancetta della val d’Itria, olive leccino e pomodori secchi
Vini rosè pugliesi, bianchi e rossi italiani, Supertuscan, bollicine italiane e Champagne
Vannucci Wine & Pizza tasting è un nuovo locale, aperto a maggio in zona Porta Romana, da Tonia Piccoli e il suo compagno Matteo, che hanno deciso di risollevare le sorti di un'insegna che già seguivano, lo Shannara 3, con un nuovo locale ed un nuovo concept che guardasse più ad una proposta conviviale e giovane. Dopo un restyling durato quasi un anno ecco dunque che riapre i battenti questo polo del gusto pensato per golosi di tutte le età, e soprattutto per amanti del vino.
Come è facile intuire dal nome, da Vannucci Wine & Pizza Tasting si punta tutto su pizza e vino, due passioni della titolare Tonia. Un grande investimento è infatti stato fatto sulla bottiglieria e sul forno, che nello spazio precedente mancava. I vini sono molti e si può scegliere tra diverse opzioni di bollicine francesi e italiane, rosè pugliesi (regione d’origine di Tonia), bianchi e rossi da tutt’Italia con anche una buona selezione di Supertuscan e grandi bottiglie.
Il locale funge anche da enoteca, ed infatti si possono anche solo comprare le bottiglie preferite e portarle poi a casa o regalarle.
Attenzione alla pizza: chi ama quella sottile sa finalmente dove trovare questa variante non così diffusa a Milano. Qui è sottilissima e digeribile, croccante e piacevole, complice l’impasto che prevede una percentuale di farina di riso, atta proprio a rendere la fetta simile ad un cracker. In carta diverse opzioni, dalle classiche a quelle più local, come la Monopoli con pomodoro, mozzarella, caciocavallo e crumble di taralli al basilico; la Locorotondo con pancetta della val d’Itria, olive leccino e pomodori secchi o anche la focaccia con rucola, pomodorini e cacioricotta.
L’ambiente è perfetto per un aperitivo, un pranzo e una cena in famiglia, tra amici, con serate con dj-set e un ambiente caldo e accogliente, con soffitti lignei, colonnati e mattoni a vista a renderlo urban e soffuso.
Milano è sempre alla ricerca di nuovi indirizzi dove il buon cibo incontra l’anima conviviale della città, e il nuovo Vannucci Wine & Pizza Tasting, aperto da maggio in zona Porta Romana, si candida a diventare un punto di riferimento per appassionati di vino e amanti della pizza, ma anche per chi cerca un’atmosfera autentica, calda e coinvolgente. La firma è quella di Tonia Piccoli e del suo compagno Matteo, che hanno deciso di ridare nuova vita al vecchio Shannara 3, portando con sé un...
LEGGI TUTTO