Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
aperto tutti i giorni 19:00 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:cucina tipica salentina con menù di terra, mare e orto
vini del territorio: rossi, bianchi, rosati e bollicine. Ottimo anche il vino della casa, sia sfuso che in bottiglia
sottofondo musicale piacevole e mai invadente
Cucina regionale, stagionalità, chilometro zero, semplicità e sapori di una volta. In poche parole si riassume la filosofia della Trattoria Vineria Vinhà di Matino, un locale a gestione famigliare dove si respira appieno la tradizione salentina in un ambiente dal fascino antico ma curato in tutti i dettagli: ogni angolino ha il suo fascino e la sua peculiarità, grazie all’arredo a tema di tutto il locale, costellato da stampe e immagini di un tempo, tavoli e sedie di recupero, così come pezzi di antiquariato ben inseriti nella cornice di una trattoria d’altri tempi.
E poi ecco la grande protagonista, la cucina di tradizione e sentimento di mamma Fortunata, di cui Valentina è degna erede, dove le porzioni sono abbondanti e le ricette non subiscono alcuna rivisitazione alcuna. Infine il servizio, professionale e attento, punta a far sentire l’ospite come a casa, riportandolo con i ricordi alla sua infanzia.
Estate 2022
Nel centro di Matino, nella bellissima cornice di un palazzo storico sapientemente restaurato, dove in passato si svolgeva l’attività di palmento, dal 2018 sorge Vinhà, una trattoria e vineria a gestione famigliare in cui assaporare la cucina salentina più autentica, che si basa sull’utilizzo di prodotti freschi esclusivamente locali e che segue i ritmi della natura, accompagnata da un’ampia selezione di vini del territorio suddivisi in rossi, bianchi, rosati e bollicine. Anche la scelta del...
LEGGI TUTTOSabato 11 novembre a partire dalle 20:30