Qualche idea per festeggiare il 2 giugno a Lecce e provincia

Pubblicato il 28 maggio 2016

Qualche idea per festeggiare il 2 giugno a Lecce e provincia

Hai già pensato a come festeggiare il 2 giugno? Non tutti potranno preparare armi e bagagli e lanciarsi in un viaggio rigeneratore ma per fortuna ci sono tantissime idee per poter trascorrere la giornata in maniera originale e all'insegna del divertimento. Per questo, al posto tuo, non mi farei prendere da attacchi d'ansia se non puoi uscire fuori dal tuo orticello (anche perchè anch'io giocherò in casa, ahimè). Ora ti do un po' di spunti su cosa potresti fare e dove potresti andare per ricaricare le batterie con qualche ora di assoluto relax a Lecce e provincia.

Pranzo o cena per tutti i gusti

Se hai voglia di un bel pranzo o di una cena con vista mare posso consigliarti dei locali vista mare sul versante adriatico della costa salentina, alcuni ristoranti Gallipolini o, se preferisci, tre posti storici di Porto Cesareo che si affacciano direttamente sul mare. Se vuoi rimanere nell'entroterra e mangiare qualcosa di tipicamente leccese senza spendere tanto, ho un'altra lista di ristoranti e trattorie che fanno al caso tuo.
Per l'after dinner, non ci penserei due volte a completare la giornata con un bel gelato o con un cocktail originale.

Il Dopolavoro


Ecco un altro appuntamento con Il Dopolavoro, jazz & soul music, che come ogni giovedì accompagnerà i bongustai salentini negli ampi spazi messi a disposizione da Su Casteddhru di Casarano. All'ottimo cibo proposto dallo chef con il ricco buffet di antipasti e primi faranno da contorno la musica live di Gaia Rocca e Marco Piazzolla, mentre i vini protagonisti di questa degustazione "repubblicana" saranno quelli delle cantine "Apollonio" e "Vetrère". Start h 20.30.

Musica live

Il cafè Exit 101, che ormai è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la ricca rassegna di eventi che lo accompagnano durante tutto l'anno, ha deciso di onorare la festa del 2 giugno con il ritorno di una tribute band che ormai, nei nostri locali salentini, è di casa: Vasco live. Un vero e proprio viaggio tra i brani più famosi del Blasco, tutti da ballare e da cantare. Scatenarsi in compagnia di uno dei più grandi cantati della musica italiana, non ha prezzo. Infatti è ingresso gratuito, start h 22.

On the beach

Anche quest'anno lo straordinario opening del Balnearea coincide con la festa del 2 giugno. Per l'occasione, scende in pista il dj set di I Dren, che ci regalerà una giornata tutta da ballare, davanti allo splendido litorale salentino. Waiting for Blaze up the Saturday...
Anche il Vittoria Beach riapre le sue porte con un dj set all'insegna del divertimento: in consolle, Dj Mirko Mocrj e Diego Martino, pronti ad inaugurare nel migliore dei modi una stagione estiva ricca di eventi.

Mostre a volontà

Anzitutto c'è "Il mondo visto da Nespolo", la mostra che ospita nel cuore di Lecce oltre 40 opere di uno dei più grandi esponenti della pop art, il torinese Ugo Nespolo. Dal 28 maggio al 30 giugno, l'Ex Convento dei Teatini si arricchirà di coloratissimi intagli e tarsie raffiguranti porzioni del mondo, così come appare agli occhi di uno straordinario artista.
Dal 2 all'8 giugno, inoltre il Palazzo Turrisi-Palumbo di Lecce sarà la cornice di “Reborn - Portraits”, il progetto di fotografia destinata al sociale, che attraverso le immagini narra la “rinascita” di persone che sono state colpite da un tumore ed hanno affrontato e superato il periodo di cure. Il progetto è realizzato dai fotografi realizzato dai fotografi Flavio&Frank, in favore della sezione provinciale di Lilt diretta dal dottor Giuseppe Serravezza.

Foto di copertina di Alice Jarre da Flickr
Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per la primavera? Iscriviti alla newsletter.

  • DJ SET
  • DOPOCENA
  • CONCERTI

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×