6 posti a Napoli in cui andare se sei single

Pubblicato il: 13 aprile 2015

6 posti a Napoli in cui andare se sei single

Carrie, Samantha e le altre o Thelma e Louise. Insomma hai capito qui si parla di donne che vogliono divertirsi, concedendosi una serata in uno di questi locali alla moda di Napoli

La vita di coppia è bellissima, hai sempre qualcuno con cui condividere le emozioni e scoprirne di nuove. Così noi povere single ci troviamo ad ammirare sognanti le coppiette in spiaggi pensando che vorremmo essere al posto della dolce fanciulla.. Come no! La vita da single, ragazze, è proprio uno spasso: decidi per un aperitivo tranquillo e ti ritrovi a ballare sui tavoli alle cinque del mattino, e va bene così, nulla ti può fermare! Quelle serate alla Carrie Bradshow, dove tutto sembra possibile... Quanto sono belle? Ecco allora dove andare a Napoli per passare una serata indimenticabile.


L'aperitivo al tramonto


Il Neasy è tra i miei posti preferiti di Napoli dove andare d'estate. Ci vengo la domenica con le amiche per l'aperitivo e ci godiamo uno dei più bei tramonti su Napoli, dopo c'è il buffet con stuzzicherie varie e poi tanta bella musica, spesso ci incontro tanti amici e assieme ci svaghiamo in attesa del fatidico lunedì di lavoro.

Un ever green


 La Mela, una discoteca storica di Napoli, rappresenta da sempre luogo di tendenza per il popolo della notte che ama il genere di musica commerciale. In particolare io ci vado il giovedì sera con le mie amiche e l’età media dei frequentanti si alza un po’ andando dai trenta in su, quindi proprio non ci sono scuse per chi dice di non avere più l’età per fare le ore piccole.

 A rimorchio in battigia


L’Arenile Reload  per me d'estate è il top. Ci vengo spesso anche per i  concerti degli artisti più in voga del momento, per gli indimenticabili aperitivi al tramonto con una bella birra ghiacciata con vista panoramica sulle isole di Capri, Ischia e Procida. Non conosco un posto più speciale di questo a Napoli.

Reggiseni volanti


Il Covo dei briganti, storico locale del Vomero, rappresenta il posto giusto dove trascorrere qualche ora di sano, trasgressivo, divertimento. Qui  spesso prenoto un tavolo e usufruisco della formula mangia e bevi a 15 euro, e dopo con le mie amiche ci fermiamo a  ballare senza sosta sui tavoli, dopo avere mandato giù i mitici cicchetti del bar.

Birretta con vista


Birretta, panorama su Napoli, amici e la serata è perfetta.
Se vai ai baretti di via aniello Falcone non rischi di annoiarti, finisce che incontri sempre qualcuno che conosci e soprattutto trovi sempre localini di nuova apertura, oltre al One, dove preparano ottimi cocktail, è da segnalare il Mag, un nuovo locale dove l'arte e lo spirito della notte si incontrano a perfezione.

Night and chic


La Garconne, locale del salotto bene di Napoli, è senza dubbio tra i luoghi più raffinati della città. Trovo ottima anche la cena, servita al piano superiore, senza dubbio qui prevale un pubblico più adulto, che però riserva piacevoli incontri a seconda dei punti di vista, ad una mia amica è capitato di incontrarci il suo datore di lavoro!


Foto di copertina: 古夫。光影の眼 su Flickr

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

 

 

  • CENA
  • DANCING
  • APERITIVO

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 cocktail famosi e come preparali a casa. Con i consigli giusti

Quelli di barman autorevoli che in tempo di quarantena si danno ai tutorial.

LEGGI.
×