Burger vegani: 8 locali per mangiarli a Roma

Pubblicato il: 26 giugno 2018

Burger vegani: 8 locali per mangiarli a Roma

Burger di ceci, di soia, di tofu, di felafel, seitan e altro ancora ...

Un hamburger per essere buono non deve essere per forza fatto con la carne. No, non sbarrare gli occhi, perché è tutto vero!
Sempre più locali a Roma (e nel resto d’Italia) propongono una varietà di burger vegani a base di ceci, soia, fagioli, orzo, curcuma, carbone vegetale e tanto altro ancora, da leccarsi i baffi e che vale la pena provare almeno una volta nella vita (e perché no anche di più). Non importa che tu sia vegano o no, perché i veggie burger non sono solo la moda del momento, ma una valida e gustosa alternativa al classico hamburger di manzo. Oggi ti porto a conoscere 8 burger vegani che vale la pena assaggiare a Roma. Pronto a segnare?

Burger veg friendly

A Rione Monti, c'è un posto dove i burger sono i protagonisti assoluti. Si tratta di Burger Bistrot. Un locale in cui tutti i burger seguono una particolare cottura sottovuoto, che permette alla carne di mantenere i suoi succhi e di far sentire, a chi li mangia, tutti i suoi aromi. Ma il fiore all'occhiello, da Burger Bistrot, sono anche i burger veg friendly. Ceci al curry, pomodorini confit, yogurt all’erba cipollina e lattuga, burger di lenticchie e quinoa aromatizzato all’arancia, con cipolla caramellata, senape di Dijon e lattuga. C'è davvero da sbizzarrirsi!

Burger vegano e birretta artigianale

Quale serata migliore di quella a base di hamburger (rigorosamente vegan) e birretta ghiacciata. Puoi trascorrerla da Birretta Wine and Food a Prati, dove nel menù trovi un veggie burger a base di melanzane grigliate, pomodori arrostiti, pesto di basilico e pane con semi di papavero nero. Metti un panino del genere vicino ad una buona birretta artigianale alla spina e il gioco è fatto.

I veggie burger di Rosso

Al centro di Roma, facendo una passeggiata dal Colosseo o dal Lungo Tevere, a pochi passi dal bellissimo Circo Massimo, si trova Rosso, un locale vivace ed eclettico che nel suo menù ha anche tre interessanti hamburger vegani. Per i vegetariani ci sono il Ceci burger (con hamburger di ceci e melanzane, panna acida, insalata, pomodori e pane ai 5 cereali), e il Ceci e Zucca burger (con hamburger di ceci e melanzane, vellutata di zucca al cacio e pepe, radicchio, pomodoro e pane ai 5 cereali); per i vegani ecco il Ceci e Zucchine burger (con hamburger di ceci e melanzane, vellutata di zucchine, rucola, datterini e pane ai 5 cereali). Scegli tra questi 3 quello che preferisci ...

Burger vegano a Prati

Anche a Prati si trova una nota panineria vegana, nota per i suoi burger veggie prelibati. Si tratta del Flower burger. Un nome, una garanzia. Nel menù di questo locale trovi burger di tofu, di ceci, di seitan, con pane ai 7 cereali, alla curcuma o al carbone vegetale, farciti in 1000 e più modi e con tantissime salse (salsa fungosa, salsa erbina, salsa spicy, salsa di peperoni e tanto altro). I burger vegani del Flower burger si presentano in modo assolutamente invitante. Difficile resistere anche per i non vegani.

Veg Burger a Centocelle

Non so se ci hai fatto caso, ma di recente, Centocelle sta diventando lil nuovo Pigneto. Tanti localini in ogni angolo del quartiere popolare, ristoranti per tutti i gusti e, ovviamente, anche hamburgerie di un certo stile. E' questo il caso di Fad Burger & Bistrot, in via delle Orchidee. Un localino dove il burger è al centro, di carne o anche vegan. 
Info: Fad Burger & Bistrot, via delle Orchidee 45-47 - Roma

Hamburger seitan e non solo…

Se sei vegano da tempo, a Roma conoscerai sicuramente So What? Il ristorante vegano in via Ettore Giovanale al Pigneto. Qui, in un menù vasto e al 100 per cento vegan, troverai anche degli sfiziosi veggie burger: il seitan burger e il felafel burger sono protagonisti al So What? Tutto l’anno.

Il veggie dell’Hamburgeseria

Locale punto di riferimento per gli amanti dell’hamburger è, senza dubbio, l’Hamburgeseria di San Lorenzo. Il regno dell’hamburger. Nel suo vasto menù non poteva di certo mancare un veggie burger da leccarsi i baffi: patate, zucchine, melanzane, peperoni, sedano, cipolla, farina di ceci, spezie indiane, verza rossa,  composta di pomodoro, prezzemolo, limone, miele e peperoncino dolce. Che ne dici?

 

Il panino vegan che "VeGusta"!

Anche nel quartiere periferico di Centocelle, noto per i localini interessanti che spuntano tra una vietta e l’altra, c’è una burgeria vegana da tenere in considerazione. Si tratta di VeGusta, locale specializzato nel vegan street food che propone hamburger di soia, di fagioli azuki bio e mais bio, di orzo perlato e sesamo nero tutti i giorni, in via delle Palme, dalle 19 alle 23. E per il pane puoi scegliere tra il classico bianco e quello integrale.

Allora, tutto chiaro? In alternativa potete andare a sbirciare anche in questi altri ristoranti vegani in giro per Roma.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Rosso

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • MANGIARE CON LE MANI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Birretta Wine And Food

    Via Simone De Saint Bon 69, Roma (RM)

  • Rosso - Eat Drink Stay

    Viale Aventino 32, Roma (RM)

  • Universo Vegano

    Piazza Del Paradiso 18, Roma (RM)

  • So What?

    Via Ettore Giovenale 56, Roma (RM)

  • Vegusta

    Via Delle Palme 31, Roma (RM)

  • Flower Burger

    Via Dei Gracchi 87, Roma (RM)

  • Hamburgeseria

    Via Dei Reti 40, Roma (RM)

  • Campo De' Fiori

    Via Della Corda 3, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Cantine aperte in vendemmia 2019. Perché quando cominci a vendemmiare tutti vengono a salutare

Il 22 e 29 settembre, e fino ad ottobre, gli appuntamenti in tutta Italia di Movimento Turismo del Vino.

LEGGI.
×