I migliori hamburger giganti di Roma. Solo i palati più allenati ci riusciranno

Pubblicato il 16 maggio 2017

I migliori hamburger giganti di Roma. Solo i palati più allenati ci riusciranno

Chili di carne, salse, bacon e formaggio, e tante calorie. Anche a Roma l’hamburger gigante comincia ad essere di moda ed è cominciata la gara a chi lo prepara più grosso

Ormai la moda dell’hamburger ha conquistato i menù dei migliori ristoranti di Roma, che sempre più spesso lo propongono in infinite varietà, classiche e gourmet. Simbolo per eccellenza del junk food americano, l’hamburger, fino a poco tempo fa era quasi messo al bando dai foodies e dai salutisti, oggi invece sta rivivendo un momento d’oro. C’è chi ha puntato tutto sulla qualità, con più di mille versioni gourmet, e poi c’è chi invece si è buttato solo sulla quantità. Ormai, infatti, sono tantissimi i ristoranti a Roma che fanno a gara a chi prepara l’hamburger gigante più grosso, oltre che più buono. Ecco allora qualche consiglio su dove poter tentare l’impresa davvero eroica di finire i migliori (e più grossi) hamburger giganti di Roma.

Mission Impossible

Si chiama proprio così, Mission Impossible, l’hamburger gigante servito da Angeli Rock, storico risto-pub dell’Ostiense che ha fatto di questo panino dinosauresco il fiore all’occhiello del suo menù. Doppio burger di manzo da 180 g l’uno, doppia scamorza, triplo bacon, anelli di cipolla croccanti e funghi porcini: buon appetito!

L’Infinito

Il menù di Quarto Burger e Drinks a Prati propone i burger divisi per categorie: pesi medi, pesi massimi e gli infiniti. Questi ultimi rappresentano la categoria più grossa. Il peso degli hamburger varia dai 170 ai 300 g. Gli hamburger giganti qui serviti sono anche gourmet, con gusti piuttosto particolari, come il Ceko fatto con burger di bovino adulto gr.300, prosciutto di Praga, funghi arrostiti al barbecue e scaglie di parmigiano.

Il Burger grattacielo

Solo il nome di questo hamburger tanto gigante quanto buono servito da Rosso Eat, Drink & Stay all’Aventino merita un encomio per la fantasia: Empire State Burger. Un nome, come puoi immaginare, che è tutto un programma. L’hamburger grattacielo qui preparato è diviso su tre pianti: “Piano terra” con hamburger di manzo, cheddar, bacon, cipolla, cetriolo, insalata e pomodoro;" Secondo Piano " con hamburger di manzo, scaglie di Sovrano, rucola e datterini e infine l’" Attico " di hamburger di manzo, provola, speck, uovo alla Bismarck, insalata, pomodoro e onion rings.

Il più bello

Il premio dell’hamburger gigante più bello di Roma se lo aggiudica invece quello servito da Birretta Wine & Food a Prati. Il più bello da guardare, buono, anzi buonissimo da mangiare, con molta calma viste le dimensioni. La mia passione? Il Triplo Cheeseburger con triplo burger di manzo da 200 g, triplo cheddar, triplo bacon croccante, pomodoro, cipolla stufata, anello di cipolla fritto, ketchup, insalata e pane con semi di sesamo.

Il super sayan

Se conosci il manga Dragon Ball saprai della fame insaziabile del protagonista Goku. Ecco perché Officine Resta al Portuense ha voluto dedicare il suo mega burger all’eroe super sayan chiamandolo Goku Kaioken. Una vera e propria Onda Energetica fatta di doppio hamburger da 200 g di manzo, maiale sfilacciato, doppia pancetta, burger di patate fritte, cheddar, salsa bbq e cipolla fritta.

Lui è leggenda

Immagina un hamburger di oltre 2,5 kg di peso e 25 cm di diametro, farcito con insalata, pomodoro, cheddar, salsa ranch e bbq. Ecco, una creatura mitologica del genere esiste e la si può ordinare a Roma da Funny Burger ristorante del quartiere Salario. Ovviamente nel caso specifico è impossibile fare tutto da soli, e bisogna farsi aiutare da 4 o 5 amici per finirlo.
Funny Burger, Via Tirso, 30 Roma – Tel: 0664781752
 
Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Birretta Wine & Food

Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • TENDENZE FOODIES
  • EAT&DRINK

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×