​I migliori ristoranti di carne al mondo, sei gli italiani premiati e uno anche in top ten

Pubblicato il 11 aprile 2023 alle 11:50

​I migliori ristoranti di carne al mondo, sei gli italiani premiati e uno anche in top ten

E’ la classifica stilata da World Best Steaks dei migliori 100 ristoranti di carne al mondo.

Vegani di tutto il mondo statevene alla larga, questa non è una classifica che fa per voi. Qui si disserta di carne in tutte le sue declinazioni, e sono tante, se consideriamo che la classifica di World Best Steaks ha considerato i top 100 ristoranti di carne del pianeta. 

Il podio

In prima posizione spicca Parilla Don Julio di Buenos Aires che, come raccontato da Reporter Gourmet: “Al Don Julio la sacralità della carne non commette errori e mangerete di gusto alcuni dei migliori tagli in circolazione. Completa l’opera una cantina con 16.000 etichette di livello. I bovini sono tutti Aberdeen Angus e Hereford allevati dall’azienda di famiglia nelle campagne fuori Buenos Aires. La carne, di cui il locale consuma in media 16 tonnellate al mese, viene conservata in una cella di stagionatura climatizzata per almeno 21 giorni per raggiungere la maturazione ottimale...". 


In seconda posizione l’Hawksmoor Restaurant di Londra, seguito dal ristorante American Cut Tribeca di NewYork. Ma ecco la Top Ten completa.

No.1
PARRILLA DON JULIO - BUENOS AIRES

No.2
HAWKSMOOR - LONDON

No.3
AMERICAN CUT TRIBECA - NEW YORK

---
No.4
CARCASSE - KOKSIJDE

No.5
EL CAPRICHO - JIMÉNEZ DE JAMUZ

No.6
F.X. BUCKLEY - DUBLIN

No.7
I DUE CIPPI - SATURNIA


No.8
ROCKPOOL BAR & GRILL - SYDNEY

No.9
LANA - MADRID

No.10
BAZAAR MEAT - LAS VEGAS

E i ristoranti italiani? 

Ci siamo, tranquilli, e ci difendiamo benissimo; quest'anno in top ten. I nomi sono quelli noti a chi la carne la ama, ma anche al grande pubblico… Sei gli indirizzi nella prestigiosa lista dei migliori ristoranti di carne al mondo. 


Riporta In Italia Magazine: "Il locale italiano che occupa la posizione più alta all’interno della classifica World 101 Best Steak Restaurant è I Due Cippi di Saturnia, in provincia di Grosseto: il ristorante a conduzione familiare è la vera sorpresa del 2023, essendo la new entry con il punteggio più alto: settima posizione".

Il secondo ristorante italiano con la migliore posizione in classifica (numero 24 al mondo) è la Trattoria dell’Oste di Firenze.

Tra le new entry della classifica troviamo Braseria, locale di Osio Sotto in provincia di Bergamo che occupa la posizione numero 42.

Sempre a Firenze, anche Regina Bistecca al Duomo (numero 45 al mondo), con lo chef Vincenzo di Lorenzo: la regina incontrastata del locale è la bistecca alla Fiorentina. Grande balzo in avanti per il ristorante lombardo Asina Luna (numero 66 al mondo), in provincia di Milano.

Entra per la prima volta in top 100 Bifrò (numero 78 al mondo) di Roberto Pintadu e Laura Latorre a Torino.


Foto dalla pagina Facebook di Trattoria dall'Oste
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I cinque cocktail più sexy nella storia della mixology, a partire dal loro nome

Eh sì, ogni drink racconta una vicenda, una storia che il proprio nome incarna, chiarisce o suggerisce…

LEGGI.
×