La selezione musicale di Spotify dedicata alle settimane della moda
Pubblicato il 21 settembre 2021 alle 05:24
Tu lo sapevi che Dior di Pop Smoke si è rivelata la "fashion hit" più ascoltata a livello globale su Spotify durante lo scorso anno? Anche Chanel di Frank Ocean e Tout en Gucci del rapper francese Ninho risultano tra i brani più ascoltati a livello globale dagli appassionati di moda.
E per per celebrare il periodo più cool dell’anno, con la fashion week milanese al via, Spotify rivela i dati di ascolto delle canzoni più amate dagli utenti appassionati di moda. Ad esempio Gucci Gang di Lil Pump, Fendi di Rakhim e Gucci Flip Flops di Bhad Bhabie feat. Lil Yachty.
Gucci, serve sottolinearlo, è in assoluto il brand che ha più menzioni in una canzone o nella title track su Spotify. Il rock e il rap sono i generi musicali più popolari tra le playlist sulla moda generate dagli utenti.
1. Dior - Pop Smoke
2. Chanel - Frank Ocean
3. Versace on the Floor - Bruno Mars
4. Christian Dior - Jhay Cortez
5. Tout en Gucci – Ninho
Inoltre, Britney Spears è risultata l’artista più aggiunta alle playlist Fashion su Spotify con il brano Gimme More, seguita da Flashing Lights di Kanye West e Dwele e Maneater di Nelly Furtado.
1. Gimme More - Britney Spears
2. Flashing Lights - Kanye West, Dwele
3. Maneater - Nelly Furtado
4. WAP - Cardi B, Megan Thee Stallion
5. Boss Bitch - Doja Cat
Foto di copertina by Flaunter on Unsplash
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.