Dopocena a Monti: 5 locali che dovresti conoscere per una serata in centro città

Pubblicato il: 18 dicembre 2018

Dopocena a Monti: 5 locali che dovresti conoscere per una serata in centro città

Il Rione Monti, a due passi dall’imponente Colosseo, è centro della movida romana, il cuore pulsante della Capitale dove giovani, studenti, artisti amano riunirsi, per terminare davanti ad un drink la giornata. Il quartiere pullula infatti di pub, cocktail bar, speakeasy, ideali per un dopocena tra amici.

Ecco allora 5 indirizzi da segnarti per fare un memorabile dopocena a Monti.

Il salotto anni '50

Iniziamo da un locale che ti catapulterà immediatamente negli anni ’50: il Gasby Cafè. L'ex Cappelleria Venturini si è trasformata qualche anno fa in un salotto di ritrovo dei giovani romani, per una colazione, un aperitivo e, sempre più spesso, anche per il dopocena. Il locale, tanto è fedele all'epoca a cui s'ispira - per arredi e ambienti in genere -, è diventato addirittura set cinematografico. I cocktail sono in primo piano, ma anche la scelta dei distillati è vasta, con etichette di gin, rum e whisky da tutto il mondo.

Un pezzo d'Irlanda

Un angolo di Irlanda a Roma si trova proprio a Rione Monti, ed è l'ideale per bere birra – ovviamente Guinness o comunque irlandese –, spirits (7 tipi di scotches whisky, grappe, calvados, gin, armagnac e tanto altro) o gustare, nei giorni di freddo, i tradizionali Irish Coffee e Hot Whiskey. Si chiama Fiddlers' elbow ed è il posto che fa per te, se sei amante delle serate al pub, o meglio, nei veri pub. Ps. I fan dello sport trovano maxi schermi dedicati. 

L'art gallery - pub

Un mixology bar, un’art gallery, un posto particolare, perfetto per chi non ama i soliti pub. E’ il Black Market, un’istituzione a Rione Monti. Conosciutissimi i suoi cocktail classici o rivisitati, da sorseggiare ascoltando buona musica di sottofondo, in un suggestivo quanto accogliente salotto anni ’50. Anche in questo caso, infatti, il viaggio nel passato è quasi naturale.

Il cocktail bar

Apt sta per Apartment bar, un cocktail bar a Monti che trasuda di storia. Si tratta di ambiente vintage, con libri, divani retrò e cocktail speciali, realizzati dalla maestria di bartender esperti e creativi. Un posto da scovare – se ancora non l’hai fatto – per il tuo dopocena a Rione Monti.

Ai limiti del Rione

Uno speakeasy a due passi del Colosseo, ideale per una serata diversa dal solito. E' The Race Club, aperto ogni giorno dalle 22 alle 3. Per entrare è necessario essere tesserati. Il posto è particolarissimo, una vecchia officina reinventata, capace davvero di emozionare, un loft che ha unito elementi di recupero e stile industriale, dando vita ad un concept unico. Lo trovi su via Labicana, ancora entro i confini di Rione Monti.

Foto dalle pagine Facebook ufficiali dei locali citati.
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Gatsby Cafè


Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night

  • VITA DI QUARTIERE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

I 5 hamburger particolari di Roma che devi addentare almeno una volta nella vita

Cotture innovative, panini giganti, gourmet, formato pizza e molto altro. Per gli hamburgerofili romani questa è decisamente un’età dell’oro

LEGGI.
×