Bere bene in Porta Romana: i posti da provare

Pubblicato il: 1 giugno 2020

Bere bene in Porta Romana: i posti da provare

Se abiti in zona e sei in preda a uno di quei momenti “fate largo e datemi un buon drink ASAP”, allora non c’è tempo da perdere, ecco tre locali top da conoscere. Non devi per forza sceglierne uno ma ricordati, dopo il secondo, di chiamare un taxi che ti porti a casa!

Il posto particolare

Foto dal profilo Facebook di Particolare


Chi prova nostalgia di una Piña Colada fatta bene come a Cuba può trovare conforto da Particolare. Per me è stata una nuova scoperta che mi ha riportato per qualche istante in vacanza nella isla del mio cuore. Sono una di quelle che crede fortemente nelle coincidenze, qui ho bevuto una delle migliori Piña Colada della mia vita! Il locale in Via Tiraboschi è in stile anni ’50 e ’60 con un giardino segreto dove godersi un ottimo drink in ogni stagione. In estate la serra rimane completamente aperta, mentre in inverno lo spazio pieno di piante, si trasforma in un tranquillo giardino d’inverno. Una cocktail list che si rinnova stagionalmente, come la proposta food, studiata per accompagnare piatti deliziosi. Ultima cosa, ma non per importanza, da Particolare utilizzano solo energie rinnovabili e si dichiara plastic free!
Particolare - Via Gerolamo Tiraboschi 5, Milano - 02 4775 5016 . 

Il posto cool

Foto dalla pagina Facebook di Potafiori


Se cerchi un luogo magico e bucolico dove sorseggiare drink e vini ricercati, tra candele e profumi di bosco, il Potafiori è la favola che stavi cercando! Il Bistrot dei Fiori della stravagante “cantafiorista” Rosalba Piccinni, è un locale dal design minimale e toni rilassanti dove puoi pranzare, bere un aperitivo o cenare in un’atmosfera tranquilla e sofisticata. Un luogo dove regnano tutte le sue passioni: l’amore per i fiori, il talento musicale - dal primo luglio ha ripreso anche i suoi live jazz -, l’adorazione per il design e il culto per la buona cucina. Se non conosci Potafiori, sei out!
Potafiori - Via Salasco 17, Milano - 02 8706 5930

Il posto buonissimo

Foto dal profilo Facebook del The Spirit


Non ci sono parole per descrivere il The Spirit. Era da tempo che non vedevo l’ora di provare i loro cocktail e come in ogni grande storia amore, l’attesa è stata ripagata! Al di sopra delle mie aspettative, il locale è una vera a propria chicca milanese. Qui c’è la  possibilità di sottoscrivere una membership del valore di 300 euro che funge da vera a propria carta prepagata con cui poter riservare un tavolo e ottenere uno sconto del 10%. Una volta seduta al banco e aperta la lista, mi sono sentita come una bambina alla vigilia di Natale, felice, curiosa e impaziente di degustare tutto, avendo solo l’imbarazzo della scelta. Consigliata dal barman, ho optato per un Checkmate con Absolut Elyx vodka, Ardbeg 10 whisky e tomato che mi ha fatto volare da tanto era buono. Un cocktail con pomodoro chiarificato, sentori di basilico e affumicatura.
The Spirit - Via Piacenza 15, Milano - 02 8457 0612



Foto di copertina un cocktail del Particolare, courtesy del locale. 

  • BERE BENE

scritto da:

Sara Bruschi

Adoro Milano, sempre con qualcosa da fare e locali nuovi da scoprire. La mia giornata top? Croissant nella mia bakery del cuore, pranzo healthy con le amiche, il sacrosanto aperitivo e cena alla scoperta di nuovi sapori. Da domani palestra, giuro.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Calici di Stelle 2020 nella notte di San Lorenzo (ma non solo). Tutti gli eventi regione per regione

Fino al 16 agosto nelle piazze e nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×