Le migliori birrerie d'Italia 2022, quelle appena premiate con tre boccali

Pubblicato il 9 novembre 2021 alle 10:45

Le migliori birrerie d'Italia 2022, quelle appena premiate con tre boccali

Sono le premiate da Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso, dove bere birre artigianali e mangiare hamburger e club dal tocco gourmet.

Insomma, la bionda zero leziosità, è sempre la bionda, ma le artigianali rappresentano un mondo da approfondire, proprio per le loro caratteristiche. Si, sto parlando di birra e, si, noi italiani ormai non siamo solo grandi appassionati, ma anche intenditori. E non solo come “semplice” bevanda. Ma anche per le potenzialità che si aprono nell’incontro con il cibo, sia nel food pairing che come ingrediente di alcune ricette. 


Mentre fioriscono locali – evoluzioni dei vecchi pub – che abbinano cibo e birre, restituendo alla tradizione italiana il merito della ricerca e valorizzando il lavoro di migliaia di professionisti, i malti stanno trovando il loro spazio anche all’interno di ristoranti blasonati. 

Un mondo da scoprire, sicuramente, anche grazie alle guide dedicate. In anticipazione all’uscita Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso ecco quali sono le birrerie premiate con i Tre Boccali. Ovvero le migliori in assoluto. 

Baladin Open Garden a Piozzo (CN)

L’ Osteria di Birra del Borgo a Roma

Nidaba a Montebelluna (TV)

Open Baladin a Roma



Foto dalla pagina Facebook di Open Baladin Roma
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2022: quando i dolci sono belli e buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×