Dove mangiare del buon Kebab a Napoli

Pubblicato il 7 dicembre 2015

Dove mangiare del buon Kebab a Napoli

E' buono, economico e riesce a salvare molte serate nel migliore dei modi, ecco i locali che cucinano kebab a Napoli

Io amo sperimentare e cambiare sempre, e questa regola vale anche per la cucina. E tra i miei tour culinari, ho scoperto le specialità della cucina araba e me ne sono innamorata. In particolare non riesco a fare a meno del kebab, soprattutto perché è il pasto ideale se vuoi trascorrere una serata a Napoli a buon prezzo.
Come? Te lo dimostro subito.

A meno di 7 euro


Sì lo so, a Napoli la classica pizza napoletana viene al primo posto. Ma quando ho voglia di un buon  kebab, vengo subito da Aladin, il tempio della cucina araba. Personalmente preferisco il kebab nella pita, condito da salsine varie e patate fritte e qui è davvero insuperabile.
(Aladin, via Sant'Anna dei Lombardi, Napoli)

Per restare sui 6,50 euro


Vite Vite
, è un’istituzione per chi come me ama andare nei locali di Napoli dove si mangia carne e in particolare del buon kebab. Qui vengo spesso quando con i colleghi decidiamo dove fare la pausa pranzo e ci concediamo una tappa davvero golosa. Quando invece il lavoro è troppo e non c’è tempo,  ci serviamo del comodo servizio a domicilio.
(Vite Vite, via Diaz 26, Napoli, Tel:0815519068)

5 euro tondi tondi


O’Talebano
, mi ricorda i tempi dell’università quando con i miei amici le pensavamo tutte su come trascorrere la serata a Napoli con dieci euro. E devo dire che riuscivamo sempre a divertirci e soprattutto mangiare un ottimo kebab poco pesante e farcito da ingredienti freschi, cucinati a vista.
(O'Talebano, via Porta di Massa 8, Napoli, Tel:3384140006) 

A solo 3,50 euro


Da Amnesia pub ti levi lo sfizio di un kebab a soli 3.50 euro. Ci sono stata da poco e ho mangiato un kebab completo davvero molto buono. Consiglio il locale anche a chi è amante dei luoghi dove mangiare una buona carne a Napoli, infatti ho provato anche le portate di carne che sono altretanto buone come anche i primi piatti, il tutto senza superare i 5 euro.
(Amnesia, via S. Alfonso Maria de Liguori, Napoli, tel:0810331092)

Se lo vuoi da asporto


Qui c'è tra i più buoni kebab che abbia mai mangiato, ecco perchè ci vengo spesso.Quando voglio prendere un kebab al volo, mi fermo da Tuareg dove fanno servizio da asporto e il kebab è davvero buono, io lo preferisco completo e con abbondante contorno, se devo sgarrare alla dieta, lo faccio bene.
(Tuareg, Traversa Giulio Cesare 8, Napoli)

L'unico e originale


Ci sono nomi che sono indicativi alle volte  e questo caso lo è. Il Vero gusto del Kebab quello che più si avvicina all'originale kebab che viene cucinato in Turchia, e dal momento che il kebab turco l'ho assaggiato, posso confermarlo, quindi ogni volta che passo per qui, un kebab ci scappa sempre.
(Il vero gusto del Kebab,  via san anna dei lombardi 25 Napoli, tel:08119502955)

Se sei fedele...un kebab gratis!


Lo so con questa notizia che ti svelo, sarà la fine dell’inizio. Da Petra Kebab, il proprietario consegna a tutti i nuovi clienti una tessera e dopo 10 mangiate, un'ordinazione sarà omaggio. Non credo serva aggiungere altro, se non avvisarti che poi la prova costume è rimandata al 2020.
(Petra Kebab, Via Sant'Anna dei Lombardi 11, Napoli, Tel:0815521300)


Foto copertina di ECV-OnTheRoad da Flickr CC

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

 
 

  • CENA
  • PRANZO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×