3 locali in cui pranzare o cenare in coppia a S. Spirito, Bitonto e Giovinazzo
Pubblicato il 29 aprile 2016
Bastano piccole cose, non necessariamente un Trilogy o un Tiffany per valorizzare un momento a due. Può andar bene anche portare la colazione al letto al proprio partner, regalargli un fiore, far trovare un bigliettino romantico, o concedersi un pranzo o una cena tête-à-tête.
L'amore va celebrato ogni giorno. Non aspettate il prossimo San Valentino!
Per questo ho pensato a una piccola selezione di locali da dedicarsi per evitare per un giorno di smanettare ai fornelli o evitare di vivere i locali sempre assieme ai magnifici, ma onnipresenti, amici attorno.
Lo spettacolo della carne che si scioglie in bocca in un locale luminoso e curato nel dettaglio. Al Carnivora si trovano bontà come le classiche specialità pugliesi (vedi le braciole), ma anche Fiorentina e Scottona preparate in ghiotti modi, e ancora, ci sono anche squisiti primi piatti come le Marchigianelle alla Chicca con salsiccia al profumo di noce moscata, fungo cardoncello dell'Alta Murgia e pomodoro ciliegino. 
Aperto ogni sera a cena, ma la domenica anche a pranzo, Il Patriarca è un bel risto-pizzeria fresco di nuovo look. Qui puoi ordinare, oltre ad una pizza di alto livello, anche un'ottima cucina fatta di prodotti di terra e di mare. 
La cucina prima di tutto. Per non parlare poi della location! Al Romanazzi's si fa alta cucina e con specialità di mare assolutamente fresche. Si trova nel porticciolo a ridosso del borgo antico, nell'antica torre di guardia. L'apertura a pranzo è l'occasione per meglio godere la posizione ad un passo dal mare. La qualità gastronomica è la stessa di quella della sera, ai fornelli non cambia la carta di garanzia dello chef-patron Giuseppe Romanazzi. 
Se vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città, iscriviti alla newsletter!
In foto di copertina: Il Patriarca  
scritto da:
La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.