Dillo ai tuoi amici che non mangi sempre insalata: vegani particolari a Treviso e dintorni

Pubblicato il: 28 settembre 2019

Dillo ai tuoi amici che non mangi sempre insalata: vegani particolari a Treviso e dintorni

Spesso e volentieri ci dimentichiamo che un locale può avere soluzioni vegane anche senza aver affisso fuori un cartellone che ne ricordi la filosofia. Menu di carne e menu vegani possono convivere tranquillamente, andando incontro ad esigenze e gusti diversi. Scopriamo insieme dove assaggiare un piatto vegano lì dove forse non te lo aspetteresti mai.

Vegan al Pub


Conosciuto come Guinnes Pub, l’Outsider di Quinto di Treviso è un locale dall’atmosfera raffinata, dotato di un magico giardino estivo. A sorprendere di questo pub è sicuramente il fitto menu che accoglie proposte diverse. Tra gli hamburger fai da te, i club sandwich e gli snack a Km 0, non penseresti mai di trovare soluzioni vegan elaborate ed originali. Puoi ordinare un Vegaburger, bun casareccio farcito con burger vegano, verdure e stracchino di riso o, ancora, il Veganomalo, un burger vegano fatto in casa. In alternativa, puoi gustare il Club Vegwich, dal nome simpatico e dal ripieno ricco, oppure il toast, la piadina e la bruschetta, nelle loro versioni vegane.
Vegan Food al Pub – Via S. Cassiano, 72, Quinto di Treviso, (TV) – 3475751988

Vegan all’indiano

Il Buddha Indian Restaurant, nonostante la vasta scelta di piatti a base di carne, offre la possibilità di gustare una ricca varietà di proposte veggy. Dalla Baigan Bharta, crema di melanzane al curry, ai Chana Masana, ceci cotti arricchiti di spezie, molteplici sono le possibilità per chi adotta una dieta vegana o per chi, più semplicemente, è curioso di assaggiarla. In un ambiente orientale dall'atmosfera calda e accogliente, hai modo di saziare con diverse soluzioni la tua voglia di verdure.
Buddha Indian Restaurant -  Via Montello, 91, Treviso  - 0422 304274

Vegan in Osteria

Piú che una osteria, Gustolia è per definizione la Nova Hostaria Gastronomica di Treviso, ormai famosa per lʾinnovativo format dei suoi piatti. A distiguere il locale è il contenitore in cui viene servito ogni piatto: un vasetto. In linea con lʾidea di una cucina trasparente e sincera col cliente, il vasetto accoglie anche proposte vegane. Tra le piú gettonate lʾhummus di ceci con cruditè di verdure croccanti in agrodolce. Bello da vedere e buono al palato.
Gustolia - Vicolo S. Gregorio, 14, Treviso - 0422 174 1796

Vegan al Relais

Ristorante La Vigna rievoca, già nel nome, l’ambiente entro al quale sorge. Avvolta in mezzo alla natura, la sua terrazza estiva si affaccia sul meraviglioso parco interno. Il ristorante, elegante quanto intimo, offre la possibilità di accostarsi al mondo vegan attraverso soluzioni delicate al palato e sicuramente ricercate. Esempio di tale sperimentazione sono le polpettine di melanzane su crema di datterino, basilico e olive conciate, o il goloso burger di ceci con maionese vegana, pomodori essiccati e frutta secca al curry.
Ristorante La Vigna -  Via Postumia, 63, Ponzano (TV) - 0422 9641

Vegan al giapponese

Zushi Restaurant, in pieno centro a Treviso, è un’opzione nuova e originale alla tua voglia di vegano. Con la sua cucina fusion che dal Brasile tocca il Perù, le Hawaii e il Venezuela, lo Zushi si distingue per la splendida cornice entro la quale opera e ne è l’emblema il Roof Garden all’ultimo piano, connubio di ricercatezza e innovazione. All’alta qualità degli ingredienti si unisce l’accessibilità dei prezzi che nel menu accompagnano proposte vegan originali e che non rinunciano al gusto.
Zushi Restaurant - Viale Fratelli Cairoli, 29, Treviso - 0422 262802

Foto copertina di da Unsplash CC di Stage 7 Photography  Stage 7 Photography 

  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Outsider

    Via San Cassiano 72, Quinto Di Treviso (TV)

  • Zushi

    Viale Fratelli Cairoli 29, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×