Musica, giochi e cucina regionale: l’estate si accende al Frutteto di Bologna
Pubblicato il 11 luglio 2025
Uno spazio verde temporaneo, allestito nel complesso di Grand Tour Italia in via Paolo Canali 8, anima l’estate bolognese con un programma settimanale di musica dal vivo, attività per bambini e cucina all’aperto. Il Frutteto – questo il nome dell’area – sarà attivo fino al 14 settembre, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica a partire dalle 18. L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa rientra nella rassegna “Siamo fuori!” e prevede, tra le altre cose, un calendario musicale serale con concerti dal vivo e dj set. Dalle 22, la zona si trasforma in pista da ballo, con generi che variano dal tango al boogie woogie.
Prima della musica, spazio alle famiglie: dalle 18, Slow Food cura attività ludiche e laboratori per i più piccoli. I genitori possono nel frattempo fermarsi per un aperitivo o cenare all’aperto nel ristorante interno, il Giardino, che propone piatti regionali a rotazione.
L’area è accessibile liberamente e dispone di parcheggio gratuito. Ulteriori dettagli sul programma sono disponibili sul sito ufficiale www.grandtouritalia.it
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.