Dove fare l'aperitivo biologico a Napoli
Pubblicato il 8 settembre 2014
Rientra a pieno titolo tra la lista dei buoni propositi fatti al rientro dalle vacanze, la buona intenzione dell'aperitivo biologico per non gonfiarsi di birra e patatine va di sicuro per la maggiore nel mese di settembre. Ecco dove andare a Napoli per mantenere fede all'intenzione.
Chi l'ha detto che gli alimenti biologici non hanno sapore? se la pensi così non hai mai provato il caffè al peperoncino del Biobar che ti lascia un ottimo sapore in bocca a lungo ed è la giusta carica per affrontare l'inzio o fine giornata.
(Biobar, via Carelli 29 Napoli)
Ho letto di questo nuovo bar su di un giornale e subito ci sono andata. Da Intenso trovi una vastissima varietà dove fare ottimi aperitivi ma anche colazione con marmellate fatte da loro, frutta e ortaggi freschi tutti i giorni, da provare il centrifugato finocchio e mela.
(Intenso, via Posillipo 239 Napoli, tel:0817690888)
Da Emporio Bio & Bar ci vado quando faccio un salto dalle parti del centro storico di Napoli. Qui trovo prodotti alimentari e biologici, dalle spezie ai salumi, dai coloniali ai vini e tanto altro, adoro rovistare tra gli scaffali per ore e spesso ci viene anche la mia amica celiaca quando cerca negozi per celiaci a Napoli.
(Emporio Bio e Bar, via Monte di Dio 81 Napoli, tel:0817640602)
Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.