Oltre il centro città c'è di più: ecco la prossima spiaggia di cui ti innamorerai

Non fatevi tentare solo dai lidi incastonati sul lungomare di Margherita di Savoia (Bt): oltre il centro cittadino c'è di più. Basta superarlo, spingersi verso i confini, al limitare con il territorio di Zapponeta, attraversando la meravigliosa Riserva delle Saline. Lì, sulla destra, spunteranno alcune piccole insegne, tra cui quella di Caribe Beach, l'ultimo lido di Margherita.

Mettete la freccia, parcheggiate e preparatevi a godervi uno dei mari più puliti della costa adriatica. Lo sapevate che questo pezzettino di costa vanta la Bandiera Blu da otto anni? No? È tempo di venire a scoprire quanto è bello questo mare.

Parola chiave: relax


Immersa nella riserva naturale delle Saline, la splendida spiaggia di sabbia fine e brunita fa da passerella verso uno scorcio di Adriatico sempre limpido. Superato l'ampio parcheggio, si accede all'area bar e ristorante. Più avanti si possono sguinzagliare bimbi di ogni età verso una fornita area divertimento, godendosi un po' di relax sotto comodi ombrelloni, su confortevoli lettini e sdraio.


Il vero valore aggiunto di Caribe Beach? Qui il traffico del centro cittadino è un lontano ricordo: la parola chiave è pace. Ma per chi non ama vivere una giornata intera sotto l’ombrellone, il lido Caribe Beach è il luogo ideale per rilassarsi con un buon piatto a tavola o per scatenarsi in un'agguerrita partita a beach volley (afa permettendo).

Sole, mare e buona cucina

Sotto un’area coperta e climatizzata con un sistema di nebulizzazione d’acqua, si può gustare una cucina di mare genuina e sempre in evoluzione grazie al pescato del giorno. Da non perdere il polpo arrosto, accostato in modi sempre diversi: si può scegliere l'insalata, un puré di patate mantecato allo zenzero o dei semplici e gustosi pomodorini confit.

Per tenersi leggeri e continuare a godersi il mare, da non perdere anche la pizza del Caribe Beach: niente cornicioni e canotti, qui l'impasto si serve sottile e croccante, nel più autentico stile pugliese. Per una pausa “ruspante”, chiedi la focaccia del Caribe Beach: qui è bella alta, fatta con le patate e con tanti pomodori a guarnire.


Se la giornata di mare ti ha stuzzicato l'appetito e un po' di polpo non può bastare, fatti consigliare i primi piatti: qui un piatto di troccoli ai frutti di mare e crostacei o un risotto non sono mai portate scontate.

In più, se vuoi avventurarti tra i secondi, c'è sempre materia prima eccellente a disposizione per una gustosa grigliata. Ma si sa che una giornata al mare ha solo una degna conclusione: frittura di pesce con calice di vino bianco. O al massimo una birra bella “sudata”.

Ti piace prendertela comoda? Se non ti va di fare la fila al bar, puoi ordinare tutto anche dal tuo ombrellone! Grazie all’app Foodat, puoi leggere il menu tramite un QR code e ordinare. Vale sia a pranzo sia per una deliziosa apericena.

Cosa si beve al Caribe Beach

Il tramonto del sole svela un altro volto del Caribe Beach: quello dell'aperitivo. Assieme alle birre artigianali di Decimoprimo, prodotte in zona, puoi concederti una rinfrescante centrifuga o un peccaminoso cocktail, da abbinare a finger food o un bel piatto di frutta fresca. Fatti viziare!

E ora, il dolce!

Oltre ai gelati confezionati più amati, qui si può gustare lo stecco Yum di Bonelli Gelateria di Barletta. Anche se non si può scegliere la propria copertura e granella personalizzate, il gusto esplosivo di questo dessert estivo resta sempre unico.

Una giornata al Caribe Beach


Scommettiamo che ti è venuta una gran voglia di andare al Caribe Beach. Allora, prima di prendere l'auto e metterti in strada, ecco come potresti vivere una giornata in questo lido. Puoi rilassarti con un mare meraviglioso, uno dei più belli a Nord di Bari. Puoi tenerti in forma con una partita di Beach Volley. Puoi fare il pieno di energia assaggiando i piatti della cucina del Caribe e integrare le vitamine dissipate dal caldo con uno spuntino o un estratto. Infine, al tramonto, prima di andare a casa puoi goderti una doccia calda o fredda, cambiarti e portare a casa con te solo la felicità di una giornata di mare in Paradiso.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×