Lambrate design district: dove mangiare in zona durante il Fuorisalone 2019
Pubblicato il 29 marzo 2019
Dall'8 al 14 aprile torna a Milano la Design Week.
Centinaia, migliaia di eventi si svolgeranno nei molteplici distretti, vecchi e nuovi, milanesi.
Tra quelli considerati ormai una tappa obbligatoria, c'è ormai il Lambrate Design District, dove aziende e designer italiano o stranieri si ritrovano puntualmente per presentare le proprie novità.
Se ti capita di essere in zona per pranzo o cena, ti fornisco cinque buoni indirizzi a cui rivolgerti per mangiare nel Lambrate Design District durante il Fuorisalone 2019.

L'indirizzo perfetto per un pranzo veloce o una cena informale tra amici. Farinascere è la pizzeria di due giovani sardi che hanno voluto portare nel quartiere una deliziosa pizza in stile napoletano, caratterizzata dal cornicione medio-alto, in versione gourmet. Ogni ingrediente è selezionato, a filiera corta e sovente protetto dal consorzio di riferimento.

Un ristorante di carne con un'offerta completa. Lo stile con cui è arredato Skuisito è casalingo, con tanto di tovaglie a quadri e lampadari dal tocco retrò. In menu tartare, filetto, affettati, carne alla griglia e hamburger. Non mancano primi piatti particolarmente goderecci.

All'interno del Nu Hotel di via Feltre, un'architettura particolarissima che si distingue nella zona, è possibile mangiare del buon sushi al ristorante. La struttura è "asian oriented" in diversi aspetti, basti pensare che nigiri e uramaki sono disponibili sia a colazione che per il brunch domenicale. Ideale per chi alloggia qui durante il Fuorisalone o per chi, da esterno, non sa resistere al richiamo del sashimi.

Un'istituzione milanese che ha diverse sedi. In quella di via Adelchi, Birrificio Lambrate permette di godersi un buon menu italiano, sorseggiando - ovviamente - una dissetante birra artigianale. Il luogo ideale dove stemperare la tensione di una giornata di lavoro.

Arredamento raffinato, in stile asiatico e particolarmente curato per Vietnamonamour. Il menu? Offre i grandi classici della cucina vietnamita con un pizzico di contemporaneità e glamour.
Foto di copertina presa dalla pagina Facebook di Skuisito
Per restare sempre aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!
scritto da:
Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".