Non solo calcio, ecco i locali dove vedere lo sport live a Roma

Pubblicato il 11 marzo 2018

Non solo calcio, ecco i locali dove vedere lo sport live a Roma

Pallacanestro, rugby, baseball e hockey e per quanto riguarda il calcio, i campionati stranieri completi. Ecco i miei locali preferiti della Capitale per vedere eventi live di sport

Se per le partite di serie A e di Champions League, ma anche per i Mondiali e gli Europei, a Roma non c’è che l’imbarazzo della scelta per andarle a vedere in diretta nei locali, lo stesso non si può certo dire per tutti gli appassionati di altri sport, i quali devono faticare non poco per trovare qualche pub o locale che trasmetta qualcosa di alternativo al solito calcio. Eppure anche a Roma gli appassionati di sport alternativi possono godersi i loro eventi live, magari godendosi una buona cena o una buona pinta di birra come tutti gli altri tifosi ed appassionati, basta solo sapere dove andare. Pallacanestro, hockey, baseball e football americano, ma anche – per ciò che riguarda lo stesso calcio – campionati stranieri, senza parlare del rugby (specie nel periodo di svolgimento del 6 Nazioni). Ecco allora qualche indirizzo interessante di Roma per andarsi a godere tutto lo sport alternativo al solito campionato di calcio italiano in tv.

Per lo sport americano

Basket NBA e NCAA, campionato di hockey NHL, football americano, baseball, ma anche lacrosse e tutti gli altri sport tradizionali americani, con i campionati nazionali ed universitari. Il meglio dello sport made in USA lo puoi vedere tutti i giorni live ai megaschermi del Drunken Ship pub a Campo De’ Fiori, sorseggiando ottima birra insieme agli amici.

Per il Superbowl

Ogni anno l’Hard Rock Cafe Roma organizza un evento speciale imperdibile per la diretta del Superbowl, la finalissima del campionato statunitense di football americano. Gadgets, menù speciali, ma anche majorettes e cheerleaders dal vivo. L’evento sportivo live sicuramente più divertente dell’anno da godersi a Roma.

Birra e rugby

Anche il rugby sta godendo di un vero e proprio boom in Italia ed i pub romani non potevano perdersi l’occasione di attirare tifosi ed appassionati di ogni nazione. Tutte le partite del Torneo 6 Nazioni, ma anche campionati mondiali e le sfide più interessanti con la palla ovale in giro per il mondo le potrai gustare dal vivo al Fiddler’s Elbow Pub a Monti, primo storico Irish Pub di Roma, aperto nel lontano 1976, in assoluto la Guinness meglio spillata in città.

Tennis e Formula Uno

Ovviamente si trasmette anche il calcio e lo sport americano, ma all’Highlander Pub si può venire anche per gustarsi tutti i gran premi di Formula Uno e i principali tornei di tennis mondiali. Un pub scozzese veramente bello e pieno di vita nel cuore del Centro Storico di Roma a due passi dal Parlamento.

Dove vedere l’altro calcio

Perché non esistono mica solo la Serie A e la Champions League. Gli appassionati di calcio possono stare tranquilli perché a Roma non mancano i locali dove andare a vedere in diretta tutte le partite dei principali campionati internazionali. Ad esempio, all’Abbey Theatre Pub, in via del Governo Vecchio, ti puoi gustare tutti i match del campionato inglese, scozzese, spagnolo, tedesco e persino irlandese. Oppure, sempre per il calcio internazionale ma anche per le serie minori italiane, al Birretta Wine & Food a Prati gustandoti uno dei migliori burger della Capitale.

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Hard Rock Cafe Roma

Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • VEDERE LE PARTITE
  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
×