Il triangolo del mangiar bene tra Molfetta, Terlizzi e Bisceglie: nuovi locali e concept innovativi in grande densità

Pubblicato il 8 febbraio 2023

Il triangolo del mangiar bene tra Molfetta, Terlizzi e Bisceglie: nuovi locali e concept innovativi in grande densità

Una serata diversa dal solito? Certamente si, ma come la organizziamo? Per divertirci un po’ e per andare oltre la solita “pizza con amici” ecco cinque proposte food che proprio non ci si aspetta. Occhio anche al bonus “serata a casa” perché ne vedremo delle belle.

Tradizione ma non troppo


Una serata all’insegna del “senza impegno” è ciò che ci aspetta a Molfetta da Erbavoglio. Il bistrot in fermento mette in connessione anime e sapori. Un menu che è quasi un giro del mondo che finisce sempre a casa, in Puglia, ma che si arricchisce di gusti sempre nuovi. Con un sottofondo musicale elegante. Un esempio? I dj set di alto profilo accompagneranno le serate a base di fave e cicorie rivisitate, a cui abbinare un cocktail mai banale. 
Piazza Principe di Napoli Molfetta T: 0804039244

A tutto pesce


A Molfetta c'è il celeberrimo chiosco Sottacqua è pronto per soddisfare tutta quella voglia di tartare, carpacci e molto altro da mettere in croccanti panini. Da poco lo stesso proprietario ha aperto un locale a Giovinazzo, nel centro sportivo Netium: tra un antipasto light, primi del giorno e molto altro, potremo divertirci a scoprire le delizie di Poseidone. Tra i da non perdere per una serata in compagnia è certamente il panino che ha reso famoso il brand, il Polposition, fatto proprio come tradizione del panino al polpo vuole. Da Sottacqua ciò che non manca mai è la voglia di far festa ed assicurare a tutti un momento perfetto da accompagnare sempre al buon cibo.
Via Sottotenente De Ceglie, 15 Giovinazzo T: 3202277155

Stasera la vera pinsa


Se la solita pizza ha stufato è il momento di lasciarsi andare alla pinsa di Pinsa del Borgo, il tempio dei lievitati roman style. Questa variante gourmet è pronta ogni sera a conquistare i nostri cuori, dalla tradizionale variante con impasto leggero come una nuvola, fino alle combinazioni che ricordano le pizze gourmet ma con quella marcia in più. Qui troveremo maestria in fatto di lievitazione e farcitura, quindi non resta solo che scegliere i nostri ingredienti preferiti e assaporarli in una combo gustosa. Tra le novità da provare questo 2023 da Pinsa del Borgo? Certamente la Foro Imperiale, la pinsa con impasto al nero di seppia, salmone affumicato, zucchine grigliate, stracciatella pugliese, filetti di peperone crusco e sul finire tutta la freschezza della menta. Un piacevole diversivo da accompagnare a una fresca birra tutta italiana.
Via Abate Bruni, 134 Bisceglie T: 3477850225

A tema vino


Per una cena a tema vino facciamo centro con Fidelio. Siamo a Bisceglie, nel pieno centro città, ed è qui che le eccellenze viticole italiane e non si uniscono sotto il segno del buon cibo. Un wine bar caldo, accogliente, è pronto per ospitarci nelle fredde serate invernali con un menu sempre all’altezza della situazione. Panini gourmet come comfort food, ma anche portate uniche ben studiate ed equilibrate, accompagneranno i nostri calici di vino “unconventional”. Tra i must della stagione invernale non perdiamoci la speciale bruschetta con pulled pork, anelli di cipolla e menta fresca. Un piacere per per gli occhi e il palato.
Piazza Guglielmo Marconi, 3 Bisceglie T: 3738205327

Stasera tutti a casa!


E per gli irriducibili delle cene in casa che si fa? A dare quel sapore gourmet alle nostre adunate casalinghe c’è Amor Cibi, lo shop che unisce tutte le eccellenze regionali ed italiane sotto il segno del piacere. Concediamoci un passaggio qui alla ricerca di formaggi e salumi di alto profilo, tagli di carne quasi introvabili, oppure pasta fresca o secca di prestigiosi pastifici di zona. Da non dimenticare l’offerta di eccellenze viticole e di piccoli birrifici, i perfetti compagni per una cena con i fiocchi. A consigliarci cosa non possiamo proprio perderci ci sarà sempre personale specializzato e altamente preparato. Affidiamo la nostra serata a chi sa davvero fare il suo lavoro.
Via Diaz, 75/G Terlizzi T: 3355483926



Le foto sono tratte dai profili social dei locali citati.

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Serena Leo

Amo raccontare il vino e il cibo, mia croce e delizia. Sono costantemente alla ricerca di proposte gourmet “sartoriali” esaltanti. A tavola, come nella vita, desidero che il mio calice sia sempre pieno e che i commensali siano allegri e appassionanti.

×