​La pizza de I Masanielli (Tre Spicchi) da Caserta arriva a casa in tutta Italia

Pubblicato il 15 aprile 2021 alle 18:41

​La pizza de I Masanielli (Tre Spicchi) da Caserta arriva a casa in tutta Italia

“Essere arrabbiati non serve a nulla, meglio trasformare questo stimolo in energia positiva”. Cit. Francesco Martucci.

Il progetto si chiama Around the World, ovvero, la pizza dei fratelli Martucci è in viaggio; da Caserta, direzione tutte le tavole d'Italia. Racconta Francesco Martucci, deus ex machina de I Masanielli (Tre Spicchi) meta ambita da tutti gli amanti della pizza: “Con Sasà abbiamo perfezionato il metodo che ci consentirà di spedire le nostre pizze in tutta Italia. Ci tenevo ad avviare un progetto con mio fratello: è un talento cristallino, merita tanto. Abbiamo lavorato insieme, la pizza sarà cotta al vapore e poi fritta, il cliente la finirà nel forno di casa. Il prodotto sarà spedito ad atmosfera controllata, e avrà una shelf life di sette giorni. C’è stata davvero molta ricerca, prove su prove. E tanta attenzione anche al packaging”.


La pizza è disponibile in tre varianti, pronta da condire con i topping inviati a parte: la Futuro di Marinara con crema di pomodoro arrosto, pesto di aglio orsino, capperi di Salina, olive caiazzane, alici di Trapani, origano di montagna; la Mani di velluto, con crema di friarielli in acqua di ricotta di bufala, mozzarella al latte di bufala, salsiccia a punta di coltello di suino nero, calcagno a crosta liscia; la Parmigggiana con tre g.

Ma non è l’unico progetto in fieri del Maestro della pizza di Caserta, c’è anche una nuova apertura a Firenze di cui si chiacchiera già molto, ovvero il primo locale della catena Sophia Loren Original Italian Food di cui Martucci curerà la parte pizzeria (ne abbiamo già raccontato QUI). Spiega: “Io non sono per tutti, se non incontro persone serie non ci metto la faccia, nonostante le richieste arrivino sempre numerose. Sul progetto di Firenze ho scelto di scommettere perché il gruppo ha le idee chiare: la squadra è già super rodata, i ragazzi sono fortissimi e scalpitanti. Appena sarà possibile apriremo le porte”.

Foto di copertina dalla pagina Facebook Pizzeria "I Masanielli" - Francesco Martucci

  • NOTIZIE

scritto da:

Mara Tarantini

Amo il Salento in ogni sua espressione, ma quella che preferisco è indubbiamente il pasticciotto. Come tutti ogni tanto sogno di essere altrove, ma poi mi siedo davanti al nostro mare, sorseggio un calice di Primitivo e mi sento la persona più fortunata sulla faccia della terra.

×