​Chi ha vinto la Coppa del Mondo del Panettone 2021?

Pubblicato il 8 novembre 2021 alle 09:54

​Chi ha vinto la Coppa del Mondo del Panettone 2021?

Si è svolta a Lugano domenica 7 novembre la finale che ha incoronato un pasticcere di Napoli.

Con l’avvicinarsi delle festività si sprecano le competizioni a tema “dolci di Natale”. E si è svolta ieri a Lugano anche la Coppa del Mondo del Panettone dove è stato incoronato il maestro pasticcere Salvatore Tortora, al secondo posto Fiorenzo Ascolese di Salerno e al terzo posto Massimiliano Lunardi di Pistoia. Un podio tutto italiano.

I premi

Salvatore Tortora è stato premiato con la Coppa del Mondo del Panettone, la fornitura 300 kg Molino Dallagiovanna e un assegno del valore di 500 Euro per l’acquisto di prodotti Agrimontana, omaggio in prodotto di Agrimontana e bottiglia personalizzata Amaro 314

Ma durante la premiazione è stato assegnato anche il Premio del Maestro del Panettone 2021 alla memoria di Alfonso Pepe, che ha contribuito a creare la storia del Panettone nel mondo. Ha ritirato il premio il fratello Giuseppe.

La nascita del club

Il comitato tecnico ha annunciato la creazione del primo Club della Coppa del Mondo del Panettone che avrà sede in Italia, il primo di una lunga serie che coinvolgerà tutti i paesi concorrenti.


Foto dalla pagina Facebook Coppa del mondo del panettone

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×