In questi 10 ristoranti del Trevigiano la cantina è pazzesca
Pubblicato il 29 marzo 2019
Per i veneti e per tutti i buon gustai, trovare un ristorante con un'ampia selezione di vini è come trovar l'oro su un'isola deserta. Cosa c'è di meglio che accompagnare un buon piatto di pesce con del vino bianco? O una bella tagliata con un calice di rosso? Scopriamo, allora, insieme, alcuni dei locali del trevigiano che ti offrono la possibilità di mangiare bene e di bere ancora meglio.
Equoreum per una serata a base di pesce è una scelta azzeccatissima. Dagli antipasti ai primi, dai secondi ai vini, nulla ti potrà deludere. Accompagna la tua tartare di tonno, kiwi, lime e menta ad un buon bicchiere di vino e la serata prenderà la svolta giusta. Dal Veneto al Trentino, alla Lombardia, tante sono le etichette conservate in cantina.
Villa Sandi si inserisce in un contesto pervaso da vigneti e prati verdi. Fermarsi presso la locanda Sandi, la quale offre la possibilità, tra le altre, di alloggiare presso la struttura, è un po' come prendersi una pausa dalla quotidianità. In un clima sereno e disteso potrai gustare le prestigiose bottiglie della cantina Sandi, gustando piatti gustosi e sfiziosi.
Ristorante da Gigetto è l'orgoglio di Miane. Connubio perfetto tra la tradizione culinaria e vinicola veneta, il ristorante si è distinto negli anni per i piatti genuini proposti nel menù e l'attenzione nei confronti del cliente. Il personale, infatti, sarà lieto di consigliarti quale vino ti si addice di più, accompagnandoti nella scelta. Il locale, raffinato ed accogliente, saprà rendere un'atmosfera familiare.
Salis Ristorante Enoteca , nel cuore di Valdobbiadene, è una perla più unica che rara. A parte il contesto naturale entro il quale è immerso e che ti lascerà senza parole, il Ristorante ti coccolerà con un menù curato e attento alle esigenze di tutti. Il locale che sorge tra le colline di Valdobbiadene è, ovviamente, fornito di vini eccellenti. Per una serata con la tua dolce metà, assolutamente consigliato.
Ca' del Poggio è la soluzione ideale per chi desidera ritrovare il contatto con la natura e con un buon bicchiere di vino. Fornito di ottime etichette, il Ristorante è capace di abbinare in maniera consapevole e pensata ogni piatto che produce. Particolarmente conosciuto per il menù di pesce, Ca' del Poggio è uno di quei locali da provare almeno una volta nella vita.
Qvintessenza si staglia da anni sulla scena per la sua strenua ricerca di ingredienti che possano differenziarsi per qualità. La cucina, da sempre portavoce di qualità e sperimentalismo, si affianca ad una cantina in grado di far felici più o meno tutti. Per una cena fuori dall'ordinario, Qvintessenza saprà fare al caso tuo.
Verovino, che nel 2014 ha ottenuto il premio del Golosario per le Enoteche, è una culla del vino. Con una carta che accoglie oltre 1.000 etichette italiane ed estere, il locale ti dona la possibilità di gustare ottimi calici, accompagnati da una ricca varietà di prodotti, locali e non, come formaggi e salumi.
Odeon alla Colonna, nel cuore di Treviso, è quel ristorante in cui speri ti portino per una cena galante. L'interno, accuratamente pensato, ricrea un'atmosfera magica. Il ristorante, perfetto per una cena raccolta, offre nel menù una vasta gamma di piatti, uno più originale dell'altro, frutto di una commistione tra tradizionale e innovativo, e non solo. L'Odeon, oltre che per i gustosi primi e secondi, è rinomato anche per i vini che propone e che non mancheranno di stupire il tuo palato.
Nell'antico borgo di Badoere sorge il Ristorante enoteca Mediterraneo. Il menù, distinto per piatti a base di pesce e carne, rispecchia nella varietà e nella qualità la selezione di vini che offre il locale. La cantina, infatti, ospita più di 1200 etichette, conservate per rendere la tua esperienza culinaria sorprendente e piacevole.
DiVino Osteria Trevigiana fa parte del complesso del Best Western Premier BHR Treviso Hotel di Treviso e come tale esclusivo è il suo design. Lo stile del ristorante si riflette nella scenografica parete sulla quale sono esposte tutte le bottiglie che propone la struttura. Il legame con la tradizione culinaria veneta è ben evidente nella proposta dei piatti, nonché nella scelta di rispettare il ciclo delle stagioni.
Foto copertina: pagina Facebook di Ristorante da Gigetto
Se vuoi sempre essere aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!
scritto da:
Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.