Delivery a Roma, quello all'insegna dell'healty food

Pubblicato il 14 dicembre 2020

Delivery a Roma, quello all'insegna dell'healty food

Il locale a due passi da San Giovanni riparte alla grande con un servizio di consegna a domicilio molto ben strutturato e invitante

Se è ormai accertato che la pandemia abbia causato la crisi più grave del settore Horeca mai registrata, c’è comunque chi tra i ristoratori è riuscito a non farsi prendere dal panico e dalla disperazione e si è preso il tempo necessario per ripensare il proprio format in maniera ponderata e commercialmente proficua. E’ sicuramente il caso di Materia, il caffè bistrot di via Provana 7, alle porte di San Giovanni, che in pochi anni è diventato un punto di riferimento per il quartiere e non solo. Nei mesi di lockdown e in quelli successivi della “fase 2” Materia ha rivisto il proprio format adattandolo al periodo storico in maniera ponderata e sicura. Il nuovo servizio di delivery appena lanciato ne è la prova definitiva: totalmente autonomo per salvaguardare qualità e presentazione, ad un rapporto qualità/prezzo con pochi eguali in città e soprattutto con la possibilità di ordinare a domicilio qualcosa di davvero particolare, con piatti della tradizione nordeuropea, con un ampio sguardo rivolto all'healty food.

Cominciamo dal packaging, comodo e sicuro

 Materiali leggeri e sicuri, plastic free il più possibile. Il packaging del delivery di Materia è uno dei punti forti del nuovo servizio. Permette di fare arrivare a casa i piatti come se fossero appena usciti dalla cucina. Questo potrebbe di per sé sembrare un elemento banale, ma nel delivery è fondamentale. Lo scopo è infatti quello di riportare a casa propria il più possibile e sensazioni ed il senso di benessere che il cliente prova al locale.

Cosa ordinare da Materia e quando

Materia ha deciso di offrire inizialmente il servizio di  delivery solo il venerdì sera e il sabato sera dalle 18 alle 22 dandoti la possibilità di scegliere alla carta tra zuppe del giorno, vellutate e insalate fresche. Poi ci sono anche elementi fusion, come nel caso dell’ottimo Pokè della casa. Ultimi arrivati e graditissima sorpresa i Bun, i panini della casa, in versione Vegana, o di pesce (Baccalà fritto o polpo), molto interessante, infine, la versione al roastbeef.

Oltre al delivery anche l’asporto

Negli stessi orari (18 alle 22) di venerdì e sabato puoi anche ordinare e passare direttamente a ritirare i loro piatti al locale. E’ consigliata comunque la prenotazione telefonica allo 0689637711.

Cosa ordinare da bere

Perchè rinunciare ai piaceri del vino? Si può scegliere anche una buona bottiglia da una piccola ma molto ben strutturata carta dei vini biologici, con etichette italiane venete friulane e marchigiane.

Come ordinare

il  servizio di  delivery è attivo il venerdì sera e il sabato sera dalle 18 alle 22. La consegna è garantita dal locale in un raggio di 4 km ed ha un costo di € 4, ma diventa gratuita per ordini superiori a € 40.

Materia, Via A. Provana, 7 Roma – Tel. 0637896711 - 0670497614

Foto gentilmente concesse da Materia

  • GOURMET IN PANTOFOLE
  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il piano di Fipe per salvare i ristoranti e l'appello al Ministro Patuanelli

"Serve ingranare una marcia diversa": Fipe e Fiepet propongono le nuove linee guida per una riapertura programmata e in sicurezza

LEGGI.
×