10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Pubblicato il 23 agosto 2019

10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Visto l'affollamento delle nostre spiagge, l'alternativa piscina di hotel (con tutti i comfort) è molto allettante.

Ho trascorso un'intera giornata in piscina domenica scorsa, una villa veneta bella come poche, tanto verde, l'ombra di alberi secolari; tutto pieno, certo, ma si trattava di un vociare di sottofondo e comunque molto rilassato. Bambini felici, jazz dalle casse a creare atmosfera. Morfeo mi ha avvolto con il suo mantello in pochi minuti. Una pacchia... Se sei refrattario agli inviti a trascorrere una domenica al mare perché prevedi già lunghe code in autostrada, asciugamani a pochi centimetri di distanza, confusione, caldo e le docce a chilometri... ecco, sei decisamente una persona da piscina di hotel, come me, quindi te ne consiglio 10 di bellissime, superfici d’acqua proiettate verso l’orizzonte o incorniciate da colonne decorate con mosaici o tessere d’oro.

10. Nel cuore dell'Alto Adige, la piscina sospesa dell'Hotel Hubertus.



9. Nel cuore della foresta pluviale la piscina a terrazze del resort 7 stelle Hanging Gardens of Bali.



8. Tra le molte piscine Art Deco di Miami, si distingue per l'originalità e l'eleganza del disegno quella del Raleigh Miami Beach.



7. C'è ne sono molte a Santorini, ma questa del Katikies, con i suoi muri naturali, è probabilmente la più bella cave pool dell'isola.



6. In pochi anni è diventata la infinity pool più famosa del mondo. Di certo è la più alta: quella del Marina Bay Sand di Singapore.



5. L'acqua in Thailandia è trasparente come in una piscina, quindi al The Library di Koh Samui hanno pensato che la loro sarebbe stata rossa. Grazie al fondo colorato.



4. La bellezza dell'infinity pool dell'hotel Belmond Hotel Caruso di Ravello deriva soprattutto dall'invidiabile posizione con vista a picco sulla costiera amalfitana.



3. L'architettura e le decorazioni marocchine della piscina interna dell'hotel Mamounia di Marrakech offrono un'atmosfera per una nuotata fuori dal tempo.



2. Sembra che il tempo si sia fermato alla piscina dell'hotel Oberoi Amarvilas di Agra in India, a poca distanza dal Taj Mahal.



1. La piscina ricoperta di tessere d'oro del St. Regis di Lhasa, per un relax in un'atmosfera orientale.

  • TURISMO
  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×