Come si beve a Treviso dentro le mura? Tanto, bene e coi fioi

Pubblicato il: 28 novembre 2019

Come si beve a Treviso dentro le mura? Tanto, bene e coi fioi

Serate memorabili e dove trovarle

Considerando anche solo Treviso centro, sono mille i locali, i pub e le osterie sui quali puoi puntare per le tue notti brave. Famosa per la varietà della proposta che offre, Treviso è il top anche per chi, come me, viene da fuori. Per quelle sere da passare in compagnia coi fioi, tra un americano e uno spritz, una risata e l'altra, ecco dove andare a bere un prodotto e perché.

Per vermouth e bitter


Burici è l'easy restaurant e american bar in pieno centro a Treviso. Oltre alla suggestiva location, accolta in un antico palazzo del '500, Burici si distingue per l'offerta di prodotti che propone. A parte i cocktail classici, si sbizzarisce nella creazione di originali cocktail premium , differenziandosi, però, per il suo intramontabile vermouth e bitter cocktail. Altro asso nella manica gli americani: ben 14 quelli che vanta il locale. 
Burici - Via Alessandro Manzoni, 52, Treviso - 375 504 6785

Per il vino


L'Osteria Al Botegon è il punto di riferimento del trevigiano medio che si rispetti. Appena dentro le mura, Al Botegon è la classica osteria alla mano che ti fa sentire a casa. Qui si bevono per lo più vini della tradizione e birre artigianali, pur non mancando una selezione discreta di cocktail. Tra i vini esposti dietro al banco, trovi i classici Cabernet Franc, Merlot, Malbech, Raboso, Cabernet Sauvignon, Carmenère, Negroamaro, Chianti, Nero D’Avola, Valpolicella, Phigaia, Refosco e Ripasso. Se preferisci il bianco, invece, Sauvignon, Chardonnay, Tai, Pinot Grigio, Prosecco fermo, Muller Thurgau e Ribolla Gialla. Ottima soluzione per un aperitivo arrogante in compagnia, accompagnati dal dj set della serata.
Al Botegon - Viale B. Burchiellati, 7, Treviso - 0422 548345

Per la birra


Il Celtic Pub, non serve esplicitarlo troppo, è il posto giusto per gli amanti della birra. Vanta birre alla spina e in bottiglia rare e che cambiano a rotazione durante tutto l'anno. Tra quelle più particolari la Yellow Summer Ale, una birra non pastorizzata e non filtrata dalle note di bergamotto e agrumi e la Framboise Boon al lampone. Tra quelle alla spina c'è la Corsendonk, birra rossa dal retrogusto al caramello, la bionda Lupulus e la De La casa T.S.O. mono-malto, proveniente da un solo luppolo.
Celtic Pub - Via Roma, 32, Treviso - 0422 542018

Per lo spritz


Uno dei miei preferiti, il Bacaro San Michele, ti illude di essere stati catapultati a Venezia. Per un momento aperitivo affollato da trascorrere in piedi tra una chiacchiera e l'altra, è la scelta sicura per chi è appassionato di spritz. Nato nel 2016 per dare ai ragazzi un posto familiare e accogliente dove passare i weekend, ti vizia con un'abbondante selezione di cicchetti in perfetto stile veneziano. Fantastica anche la selezione di vini.
Bacaro San Michele - Via S. Michele, 7/9, Treviso - 0422 148 0475

Per il gin


Il Cloackroom è un fiore all'occhiello per gli intenditori del bere bene. Vanta una selezione  accurata di Gin Tonic, abbinati alle più ricercate toniche in commercio: 340 le etichette di gin e 20 le toniche tenute dal locale. Spettacolari i barmen che ti consigliano il gin in base ai tuoi gusti, spiegandoti sempre l'origine e le caratteristiche del prodotto. Non a caso, infatti, il locale organizza corsi di formazione e degustazioni tutto l'anno.
Cloackroom - Piazza Monte di Pietà, 8, Treviso - 0422 579972

Per un cocktail


Galleria Bailo ha accolto da poco il Dump, il nuovo sostituto dell'Interno7. Per una serata di musica dal vivo a 360 gradi o accompagnata da dj set, il Dump è una certezza. Si tratta di un locale informale arricchito da arredi di riciclo, un posto alternativo dove goderti il tuo drink con gli amici all'insegna della musica.
Dump - Galleria Bailo, 7, Treviso - 340 642 9617

Tutte le foto sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina dalla pagina Facebook di Osteria al Botegon.

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BERE BENE
  • APERITIVO

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Burici

    Via Alessandro Manzoni 52, Treviso (TV)

  • Al Botegon

    Piazzale Burchiellati 7, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Cortina da mattina a notte inoltrata: colazione da Lovat e quattro salti al Vip non si negano a nessuno

Perché la perla delle Dolomiti, in alta stagione, non dorme mai.

LEGGI.
×