​A Milano ha aperto un nuovo bistrot tra Sempione e Sarpi

Pubblicato il 28 settembre 2021 alle 10:57

​A Milano ha aperto un nuovo bistrot tra Sempione e Sarpi

Raddoppia il format de La Sala del Vino in Ortica: il nuovo locale si chiama Sala Bistrot

La Sala Bistrot è il nuovo progetto di Noemi Sala, già al timone de La Sala del Vino in Ortica, e che ora raddoppia la sua presenza in città. Un team giovane così composto: Noemi Sala (sommelier fondatrice de La Sala del Vino), Carlo Maldotti (ex sala e cantina da Spazio Niko Romito) e in cucina Tommaso Sorgentone (anche lui ex Spazio Niko Romito). “Durante il periodo di lockdown ci è venuta in mente l’idea di reinterpretare la ristorazione a nostro modo” racconta Carlo parlando del loro locale che ha finalmente aperto il 1 settembre. 

La logica del bistrot si rispecchia nel menu ristretto di piatti, pensati per essere condivisi, perché qui ci si può vedere per un aperitivo scegliendo il locale come si sceglierebbe un enoteca (o "bar à vin" come dicono i gestori alla francese). Al Sala Bistrot insomma mangiare e bere "hanno la stessa importanza". 

Venti i posti a sedere all’interno e qualche tavolino sul marciapiede, bancone in marmo, il tutto a creare un ambiente intimo e informale. Giovane e fresco nell’anima. 

Via Prina, 2/a
dal martedì al sabato con menu sia per pranzo sia per cena 
12.30 – 15.00 e dalle 18.00 – 23.00

Fonte: Foodmakers.it. Qui l'articolo.


Foto di copertina dalla pagina Facebook de La Sala Bistrot

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​World Pasta Day è l’Italia si conferma leader a livello internazionale

In Italia si producono 3,9 milioni di tonnellate di pasta con una filiera che conta 120 imprese, oltre 10mila addetti e quasi 200mila aziende agricole italiane impegnate a fornire grano duro di altissima qualità.

LEGGI.
×