7 ristoranti di Milano con consegna a domicilio per la pausa pranzo: il food delivery quartiere per quartiere

Pubblicato il: 13 maggio 2020

7 ristoranti di Milano con consegna a domicilio per la pausa pranzo: il food delivery quartiere per quartiere

Chi l’ha detto che il delivery si può ordinare solo a ora di cena? Uno può non aver voglia di cucinare anche a pranzo e più di qualcuno è tornato a lavoro e un pasto al volo alla scrivania, da cercare sulla pagina di 2night dedicata al delivery di Milano, sappiamo che può salvare la vita quando gli impegni si fanno intensi.
In base alla zona di Milano in cui ti trovi ti consiglio qui alcuni ristoranti con consegna a domicilio all’ora di pranzo che vale la pena provare.

Città Studi


Materie prime di qualità, BIO, rispetto delle cotture e orientaleggiante. Baobar ha preso sul serio la questione del delivery e per il pranzo propone una lunchbox in pieno stile Baobar. Ci puoi trovare antipasti, primi e secondi sempre “comodi”: puoi mangiarli sia che tu possa riscaldare il tuo pranzo o meno. 
Il menu di questa settimana è prevalentemente a base di salmone, io infatti mi butto a capofitto sul chirashi.
An, è anche take away se hai voglia di andare a prenderti il pranzo. 
Parla con Baobar via Whatsapp
Indirizzo: via Bartolomeo Eustachi 24

Telefono: 0287398693

Guarda la proposta delivery di Baobar

Brera


Uno fra i prodotti indiscutibilmente più apprezzati della gastronomia italiana è sicuramente il crudo di Parma. Da Salsamenteria di Parma riesci a fare un pranzo senza abbuffarti per riuscire a lavorare anche il pomeriggio senza addormentarti sulla tastiera, ma accompagnato dal comfort della cucina emiliana.
Ovvio che se vuoi puoi anche spararti senza ritegno una lasagna o dei tortellini, ma che ne pensi di una burratina con il crudo di Parma e i pomodorini? Io ci metterei la firma. 
Salsamenteria di Parma la trovi su Deliveroo. 
Indirizzo: via Ponte Vetero, 11
Telefono: 0272094367

Repubblica


Sono tendenzialmente un purista e amante degli abbinamenti classici, però quando si tratta di sushi fusion, temakerie e cose di questo genere mi piace assaggiare gli abbinamenti più bizzarri. Da Nima Sushi mi piace provare tutti gli abbinamenti più strani come l’uramazing blue cheese o il black salmon bacon bbq.
Esagerare quando si ordina il sushi è facilissimo quindi se devi essere produttivo il pomeriggio vedi di non esagerare (come faccio sempre io) che non si può dormire in videocall.
Nima Sushi lo trovi su Deliveroo. 
Indirizzo: via Vittor Pisani, 14
Telefono: 0298670015

Porta Romana

“Il sapore delle Ande a un passo da Porta Romana” si legge sulla pagina Facebook di Don Juanito. Direi che ci siamo perché fra entraña, empanadas e bife de chorizo siamo in sud America completamente. Io me li gusto a casa in lockdown non in ufficio anche perché mi piace darci dentro anche con tutti i tipi di empanadas: pollo, formaggio e manzo.
Don Juanito lo trovi su Deliveroo.
Indirizzo: corso di Porta Vigentina, 33
Telefono: 0258431217

Porta Venezia


Burger burger burger! È sempre una grande soddisfazione. A me viene voglia di hamburger nei momenti più disparati della giornata. In zona Porta Venezia sicuro ordino da Eppol. Da buon tradizionalista mi sparo sicuro un Double Cheese, ma per chi vuole mantenersi “leggero” ci sono i fish burger, ma anche secondi, poké e insalate. Interessanti davvero i raw burger con pesce crudo e avocado. Da provare anche il drink delivery.
Eppol lo trovi su Deliveroo. 
Indirizzo: via Marcello Malpighi, 7
Telefono: 3200266560

Centrale


Non sono un fan della pizza a pranzo. Riformulo: non sono mai stato un fan della pizza a pranzo fino a che non ho scoperto che la pizza per i campani non è solo pizza. Noi nordici pensiamo alla pizza come pizza&birra, ma non sappiamo nulla in realtà. I fritti ragazzi… i fritti! C’è un’infinità di meraviglie fritte che vanno mangiate prima della pizza. Ecco perché quando la ordino la prendo da Napule è. Vado matto per le montanare (se non sai cosa sono vai subito a “googlarlo”!) e poi a pranzo divido una pizza in due.
Se hai lo stomaco di ferro e una resistenza esagerata al pisolino pomeridiano io ti consiglierò sempre la pizza fritta: cicoli napoletani, ricotta di bufala, provola affumicata di Agerola e pepe nero. Ciaone.
Napule è lo trovi su Deliveroo.
Indirizzo: via Alfredo Cappellini, 23
Telefono: 0266985006

Corso Buenos Aires

Delivery indiano: old but gold. Se vuoi spararti una pausa pranzo un po’ spicy in zona corso Buenos Aires buttati sul Rajput. La cucina indiana è ampissima e piatti di Rajput rispecchiano la varietà. Ce n’è per tutti i gusti e grandi alternative vegetariane anche (sappiamo come molti snobbano la cucina vegetariana. Beh, di certo non gli indiani).
Io amo le preparazioni nel forno Tandoori e quindi vado sul classico con il loro pollo. Ma prova il Tandoori king prawns butter masala... Mi fa letteralmente impazzire.  
Rajput lo trovi su Deliveroo. 
Indirizzo: via Antonio Stoppani, 10
Telefono: 0229409119


Se oltre alla  selezione del menu per pranzo devi pensare anche al menu per la cena puoi  fare riferimento al nostro articolo sui ristoranti di Milano dedicati alle specialità delle diverse regioni italiane. 


Immagine di copertina: Photo by Patrick Connor Klopf on Unsplash
Immagini interne dalle pagine Facebook dei locali citati

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Lorenzo Conato

Lavoro in redazione, ma la mia testa è sempre in cucina. Veronese di nascita finito a vivere sull'isola della Giudecca. Appassionato di cucina e mangiatore compulsivo. Cerco di coniugare i due aspetti a casa, ma finisco sempre in qualche ristorante dove si spende troppo (quant'è troppo?). Se è grigio non mi piace: le cose o sono bianche o sono nere. Non perdiamoci a discutere delle mezze misure.

IN QUESTO ARTICOLO
  • BaoBar

    Via Bartolomeo Eustachi 24, Milano (MI)

×