Inaugura Dal Milanese, la nuova trattoria e cocktail bar di Luca Guelfi

Pubblicato il 22 aprile 2021 alle 12:04

Inaugura Dal Milanese, la nuova trattoria e cocktail bar di Luca Guelfi

Dal 26 aprile in Viale Premuda, 16 a Milano, ovviamente.

Luca Guelfi non sbaglia un colpo in fatto di locali, suoi grandi successi in terra meneghina, ma non solo, vedi alla voce Sardegna su tutte. E se il 26 aprile si riapre, lui apre. Inaugura Dal Milanese, un angolo all’insegna della tradizione milanese, ma dal tocco mondano, in Viale Premuda, 16 non lontano dagli storici locali del gruppo situati in Via Archimede, Shimokita, Canteen o Oyster Bar.


Con questo nuovo ristorante viene reinventata l’idea di trattoria: un luogo informale con una cucina tradizionale dalle origini casalinghe che incontra una curatissima ambientazione internazionale. Un mix perfetto, come piace “Al Milanese” e di forte richiamo alla “Milano da bere” degli anni ‘80.

“Prima di questa terribile pandemia Milano era ormai confermata come una delle capitali avanguardiste del mondo. L’inizio del 2020 stava dando segnali entusiasmanti, grazie ai grandi investimenti internazionali, hotel e ristoranti sempre fully booked. Fiere, eventi, moda, design: tutto girava intorno a Milano. Con l’arrivo del Covid-19 la città, e il mondo, si sono fermati e tutti i progetti sono stati cancellati. È stato un anno terribile, soprattutto per la ristorazione”, afferma Luca Guelfi. “L’idea di aprire un ristorante dedicato alla mia città ha lo scopo di celebrarla e contribuire a farla tornare come l’avevamo lasciata”.

L’Executive Chef Emanuele Gasperini, già alla guida di Saigon a Milano e Big Sur in Costa Smeralda, propone un menù che cambia tutti i mesi, in base alla stagionalità, ma mantiene sempre i piatti tipici e imprescindibili della tradizione culinaria milanese: Mondeghini con Salsa Tartara dello Chef, Fiori di Zucca con ripieno al Taleggio, Cotechino con Lenticchie, Riso al Salto, Risotto Carnaroli con Luganega e Raspadura Lodigiana, Ossobuco alla Milanese con Purea di Patate, Galletto Vallespluga al Mattone con Chips di Patate, Cotoletta di Vitello alla Milanese, sono alcune delle proposte sempreverdi.


Aperto dalle ore 12 a mezzanotte con orario continuato, sette giorni su sette. Il cocktail bar, invece, aperto dalle 17 in poi, proporrà drink classici ancora una volta tipici degli anni ‘80.

Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×