Dove organizzare la propria festa di laurea a Firenze

Pubblicato il 30 agosto 2018

Dove organizzare la propria festa di laurea a Firenze

Ogni scusa è buona per festeggiare ma quando si tratta della laurea, i buoni motivi si sprecano. Al termine di un percorso di studi e di una lunga sfilza di esami sostenuti, cosa c’è di meglio di ritrovarsi con gli amici per brindare e ballare festeggiando con orgoglio il titolo conseguito? A Firenze non mancano gli spazi per ospitare la propria festa di laurea, con proposte in grado di soddisfare ogni richiesta: dal cocktail bar dove ci si può anche scatenare in pista al locale dove concedersi un buon aperitivo, ecco i luoghi del divertimento a Firenze da tenere presente per chi si è appena laureato ed è in vena di festeggiare.

La Farmacia per i neo-dottori

La Farmacia dei Sani soddisfa da sempre ogni tipo di fame. Non solo all’ora dell’aperitivo o a pranzo, ma soprattutto in occasione di eventi privati. E’ possibile infatti organizzare la propria festa su misura con piatti espressi, cocktail e degustazione di vino. Basta chiedere. D'altro canto in Farmacia i neo-dottori si sentono a casa.

La Terrazza ad alto gradimento

Con TMA, per tutti la Terrazza Martini, vai sul sicuro. Aperitivo&dj set accompagnano da sempre le feste di laurea per chi sceglie il locale al piano di sopra dell’Otel Varietè. Sarà forse proprio la vicinanza con il risto-theatre ma anche da TMA ogni serata è uno spettacolo. Da concludere in modo scoppiettante con brindisi d’ordinanza e torta.

La Festa di laurea al Cafè

Al Cafè de Paris è possibile organizzare la propria festa di laurea in una delle sale private del locale. Qui viene preparato un ampio buffet e c’è il dj per animare la serata. Il giusto ambiente per chi ama luci soffuse e arredi alla moda. Perfetto per chi ama la privacy.

La festa di laurea in Oltrarno

Storico locale in Oltrarno, il Rifrullo è stato il primo American Bar nel lontano 1981, è un luogo d'incontro privilegiato per ogni evento, anche la festa di laurea. E’ possibile ordinare il proprio buffet da accompagnare a cocktail e vini. Il locale mette a disposizione una competenza più che trentennale per organizzare nei minimi dettagli la serata.

La festa di laurea sotto la Cupola

Una grande cupola che si anima attraverso i video mapping: è il Dome. Attorno al bancone centrale del bar tavolini e sedute in puro stile urban garden. La lista dei cocktail è decisamente ampia con tanto di drink a base di birra, la carta dei vini propone rossi, bianchi e bollicine. Per feste di lauree in grande stile si può affittare il locale in esclusiva.
 
(foto di copertina dalla pagina di Terrazza Martini
Se questo articolo ti è stato utile iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere sempre aggiornato sui locali della tua città

  • PARTY
  • CENA

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×