Cenetta, pranzo o aperitivo, ecco i 5 locali con meno di 30 coperti da provare a Roma

Pubblicato il: 11 gennaio 2018

Cenetta, pranzo o aperitivo, ecco i 5 locali con meno di 30 coperti da provare a Roma

Cena romantica senza il caos delle mega sale di ristoranti, oppure un aperitivo direttamente in charcuterie. Ecco i miei locali con meno di 30 coperti preferiti per mangiare bene in tutta tranquillità

Ci sono quei giorni che proprio non ce la fai a stare in mezzo alla folla, quei momenti dove lo stress accumulato è davvero troppo, e tu in cui cerchi solo silenzio ed intimità, ma non vuoi assolutamente rinunciare alla tua cenetta fuori o all’aperitivo, magari con la tua anima gemella. Ecco allora che pensi a quale potrebbe essere il locale adatto a Roma per stare lontano dal caos e dal chiacchiericcio, un locale magari con meno di 30 coperti, una saletta intima, un cameriere che pensa solo a coccolarti. Di ristorantini e locali intimi Roma è piena, io voglio consigliarti i miei preferiti, quelli dove sono certo troverai tutta la tranquillità e la qualità che desideri.

Spa e cenetta davanti ai Fori Imperiali

Un locale dal design moderno e particolare, una cucina creativa e allo stesso tempo semplice e leggera dalla fortissima impronta mediterranea, fatta con ingredienti provenienti da presidi slow food e piccoli produttori italiani. Da Humus Bistrot puoi venire per cena, per un aperitivo e puoi condire il tutto con una seduta nella magnifica spa dell’Hotel che ospita il ristorante a pochi metri dai Fori Imperiali. E nelle belle serate perché non approfittare della splendida terrazza con tanto di mega Jacuzzi?

Intimità e bellezza

Un pranzo, un aperitivo o una cena in uno dei locali più affascinanti della Capitale, con un design tutto da scoprire, come ad esempio, il bancone fatto con legno fossile del Kazakistan. Perpetual ti permetterà di trovare tutta la tranquillità e l’intimità che stavi cercando, ma allo stesso tempo ti farà gustare piatti stupefacenti, unici a Roma, grazie alla cucina sperimentale firmata presentata dalla brigata dello chef Cesar Predescu.

Cena giapponese alla Balduina

Un ristorante giapponese unico nel suo genere a Roma, Wasabi è una piccola sala nel cuore della Balduina dedicata non solo alla cucina giapponese, ma anche alla cultura dell'ospitalità, sacra nel Sol Levante. Venire a cena qui significa scoprire le vere ricette della tradizione giapponese o sperimentare piatti fusion intrigantissimi. Pochissimi coperti ed un servizio impeccabile per una serata speciale.

La piccola trattoria in centro che cercavi

Nel cuore pulsante della grande bellezza di Roma, a meno di venti metri dalla Fontana di Trevi, ecco la piccola trattoria a conduzione familiare che stavi cercando da sempre in centro. La Locanda Giulietta e Romeo presenta una sala con pochi coperti, ideale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, ed un menù che rispecchia il meglio della tradizione romana, con tante specialità di pesce freschissimo.

Aperitivo in charcuterie

Una delle mie ultime scoperte a Roma, tra le più gradite in assoluto, una charcuterie nel cuore del quartiere Aurelio- Boccea, dove regna l’intimità, ma soprattutto la qualità. Quindi ci Posti? (il nome è tutto dire) è un gioiellino incastonato in uno dei quartieri più caotici della Capitale. I coperti, ovviamente, sono solo 15 e si può venire per un aperitivo a base di ottimo vino italiano e di taglieri fatti con il meglio del meglio della produzione di salumi e formaggi italiana e non. E, volendo, alla fine si può anche fare la spesa per casa.
Quindi ci Posti?, Via Teodolfo Mertel, 40 Roma – Tel: 0696037124

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Humus Bistrot

Iscriviti alla Newsletter di 2night 

  • I MIGLIORI
  • CENA
  • APERITIVO

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Tutto quello che devi sapere sulla vino-terapia in Italia: 10 location che uniscono enogastronomia e relax

10 Spa che vanno dalla montagna al mare, passando per le colline del centro Italia.

LEGGI.
×