I migliori locali in cui vedere le partite di calcio nella provincia di Barletta Andria e Trani
Pubblicato il 2 marzo 2018
Sembrano essere passati secoli da quando la domenica era sinonimo solo ed esclusivamente di partite e "90° Minuto". Altro che gite all'aperto, altro che serate nei pub: divano e tv erano tutto ciò che il tifoso desiderava.
Oggi, come sappiamo, le cose sono leggermente cambiate: praticamente ogni giorno ci si trova a che fare con risultati, big match e dirette sportive. Ed il piacere del tifoso medio si è spostato dal divano a quei locali che tra maxischermo, fiumi di birra e tifo da stadio, ti fanno sentire a bordo campo.
E se gli amanti del calcio non fanno altro che gongolare, a tutti gli altri non resta che considerare l'ennesimo derby come una buona scusa da non perdere per vivere una serata fuori casa: un'occasione per scoprire nuovi locali e nuove specialità da gustare. Ad ognuno il suo insomma.
Partiamo da Trani. Maxischermo, birra a volontà ed un menù che solo a sfogliarlo ti viene l'acquolina in bocca: ecco come le partite al Santo Graal acquisiscono tutto un loro sapore. Un mix di passione e gusto che si ripete in occasione di partite di Campionato, Champions League e chi più ne ha, più ne metta.
CinqueSensi
Ottima pizzeria e braceria a cavallo tra Bisceglie e Trani, e posta all'interno di un lussureggiante giardino dove c'è anche una splendida piscina. Il CinqueSensi trasmette le partite di Campionato e di coppa permettendo al cliente di gustarsele assaporando la sua pizza cotta in forno a legna, la carne alla brace e le specialità di mare.
Se ti trovi a Barletta proprio nel giorno in cui la tua squadra del cuore è impegnata nella finale di Champions League, ti consiglio di fermarti allo storico Saint Patrick. Le atmosfere da vero pub irlandese che lo caratterizzano, aiutano a sentirsi immersi in un tifo da stadio, ma pur sempre all'insegna della lealtà sportiva. E a prescindere dal tabellone finale, ci si potrebbe ritrovare a brindare tutti insieme a colpi di Guinness.
Altrettanto valido come scelta per seguire le partite in diretta è Al Pomodorino. A renderlo uno dei posti più frequentati dagli amanti del calcio, non è solo la possibilità di seguire le partite in diretta con Premium. Basta dare un'occhiata alle pizze gourmet presenti nel menù per capire che molto spesso le partite sono solo un pretesto per perdersi in nuovi sapori.
Una volta arrivati a Canosa di Puglia non posso non citare l'Excalibur. Semplicemente impossibile non conoscere questo locale: non solo perchè è una realtà presente da oltre 10 anni, ma anche perchè ogni settimana accoglie concerti ed eventi. Tra un live e l'altro non manca la visione delle partite su maxischermo: occasioni che permettono di vivere a pieno l'accoglienza del locale e le specialità della sua cucina.
Vuoi leggere altri articoli come questo? Iscriviti alla nostra newsletter
scritto da:
Gioco con le parole, fotografo per diletto, suono per passione: mi piacciono i pensieri tangibili e scoprire quanta concretezza si nasconde dietro un buon piatto di pasta o un calice di vino