5 locali di Jesolo aperti anche in Inverno

Pubblicato il 26 febbraio 2015

5 locali di Jesolo aperti anche in Inverno

Fuga d'amore e weekend di passione! Avevamo voglia di mare, avevamo voglia di "noi", avevamo voglia di un posto dove trovare poca gente...avevamo poco tempo! Ci siamo detti: Jesolo, d'estate centro della movida dell'Altro Adriatico, d'inverno spiaggia deserta e relax! Il posto giusto per un fine settimana romantico senza dover andar troppo distante da casa. Le lunghe passeggiate sulla spiaggia non son mancate e, devi crederlo, anche le grandi mangiate: non è stato poi così difficile trovare un locale aperto anche in inverno, inizio primavera a Jesolo. Eccone 5.

L'aperitivo in enoteca

Vicino a Piazza Marina a Jesolo Lido, aperta anche d'inverno l'Enoteca Caveu dove iniziare la serata con un buon calice di vino: il gestore e sommelier è sempre disponibile a dar un ottimo consiglio sul vino da scegliere.

Se vuoi mangiare pesce

Non può mancare la mangiata di pesce se vai al mare. Frittura di pesce con polenta, cappesante e grigliate miste, un risottino ai frutti di mare e la pregiata granseola: tutto questo in abbondante quantità sulla tavola del ristorante Al Gambero, uno degli storici locali di Jesolo.

...o carne

Sembrerà strano per un ristorante di Jesolo, ma qui il pesce non è previsto nel menu: solo carne alla griglia...e che carne! La Pampa è uno dei pochi locali della zona che propone come specialità i grandi tagli di carne. Altra particolarità: qui a La Pampa puoi ordinare lo spezzatino d'asino, difficile da trovare in zona

...o se non riuscite a mettervi d'accordo

Aperto anche d'inverno la mega birreria con cucina Bbq Birreria Risto Grill: conosciuta con birreria dalla cucina bavarese, al Bbq trovi anche carne alla griglia, cucina veneta e piatti di pesce. Insomma, se non riuscite a mettervi d'accordo, quo trovi un po' di tutto.

E non dimentichiamo il dopocena

Nemmeno in inverno Jesolo dimentica la sua vena festaiola e di locali dove passar il dopocena non ne mancano di certo. Dal 2004 presenza fissa per il Primafila, cocktail e wine bar ma anche locale per una cena veloce con club sandwich e hamburger.
Iscritivi alla nostre newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi della tua città
Foto da Flickr di Garghe.

 

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • APERITIVO

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

×