"Condividere" è la parola chiave che apre le porte della felicità quotidiana. E se è vero che i legami più forti si stringono a tavola, immagina cosa potrebbe accadere se a quel tavolo sfilassero galletti alla brace, pizze al metro lievitate 48 ore e fiumi di birra artigianale. Aggiungici la musica dal vivo e l'equazione non può che dare questo risultato:"Ti ricordi quella volta al Galivm di Mestre?". Perché esistono locali dove lo stare bene viene prima di tutto, dove il comfort si esprime a 360° senza grandi sovrastrutture e con una gestione attenta alla qualità dei prodotti e del servizio. Essere felici è uno state of mind, fare felici i propri ospiti è la missione di Galivm.

Un locale accogliente dove sentirsi il benvenuto

Galivm è un locale dalla metratura generosa che conserva un'aria di casa. Il merito è del caldo legno che avvolge l'intero ambiente e del bancone interamente rinnovato: luminoso, contemporaneo e vivace, un vero invito ad accomodarsi per sperimentare la lista cocktail, che affianca i grandi classici della miscelazione a twist personali, e ad approfittare dell'happy hour prima di cena! L'atmosfera è sempre festosa e allegra ma grazie alla disposizione dei tavoli e della panca si riesce a mantenere una certa dose di privacy... quella che serve per addentare una fetta di pizza al metro senza ritegno lontano da occhi indiscreti! D’estate si può restare all’aperto nella grande terrazza attrezzata. 

Le specialità da leccarsi le dita

Le specialità della casa che valgono il viaggio sono due: il galletto e la pizza al metro. Di nuovo l'aria di festa si propaga non appena si avverte l'aroma incredibile del galletto, re di Galivm, insaporito seguendo la ricetta segreta che mixa ben 32 spezie ed erbe aromatiche diverse e prevede una concia di 3 ore prima della cottura su braci di carbone. Il risultato è un perfetto equilibrio tra la morbidezza della carne e la croccantezza della pelle. Alert: c'è anche il galletto fritto!


Non è da meno la pizza al metro da condividere - un pezzo a me e uno a te - che con la sua doppia lievitazione lunga 48 ore garantisce fragranza, leggerezza e digeribilità. E se di fronte ad un metro di pizza le chiacchiere stanno a zero, i più loquaci possono stare tranquilli: la pizza è servita nell'apposita alzatina con il vassoio in acciaio riscaldato.

Oltre al galletto c'è di più! 

La lista di panini va dal classico toast prosciutto e formaggio al fantasioso Nerone XXL con pan pizza, doppio hamburger di manzo, bacon, cheddar, lattuga, pomodoro, cipolla, ketchup e maionese. Resa l'idea? A segnare un punto per la quota rustica del menù ci pensano i piatti di cucina: frico (anche vegetariano), roast beef all'inglese, tagliata e cotoletta alla viennese. Senza dimenticare il dulcis in fundo, qui più godurioso che mai, e i fritti da spizzicare con una buona pinta di birra artigianale.

A proposito di birra artigianale

Da Galivm la birra è una cosa seria da godere con spensieratezza. Quando ordini una pinta di pils sappi che non stringi fra le mani una bionda qualunque perché viene birrificata, insieme alla dunkel doppio malto (la rossa), alla blanche (bianca) e alla IPA (indian pale ale) nel birrificio di Vittorio Veneto di proprietà del marchio. Qui il mastro birraio si assicura che la birra Galivm sia non filtrata e non pastorizzata, servita senza aggiunta di anidride carbonica con tutti i profumi e gli aromi della lavorazione artigianale integri. 

Non andare, altri 5 minuti!

È con queste parole che implorerai l'amico più ligio al dovere - e alla sveglia dell'indomani - quando manifesterà la volontà di andarsene prima che la band abbia terminato la sua esibizione. Perché da Galivm la serata finisce solamente quando il piatto della batteria smette di vibrare e il dj ha posato le cuffie. Dal mercoledì al sabato gli eventi musicali si susseguono senza sosta a partire dalle 20.30 con ospiti conosciuti nella scena musicale di tutta la Penisola. Dalle cover band alla musica latina, passando per le feste a tema e la cena cantata, ce n'è per davvero per tutti. Anche per gli sportivi che potranno seguire le partite della Serie A e della Champions League.

P.s: e se per una volta non avessi voglia di abbandonare il tepore di casa, da Galivm è attivo il servizio da asporto e di consegna a domicilio tramite l'app Glovo. 

  • RECENSIONE
  • CONCERTI
IN QUESTO ARTICOLO
  • Galivm

    Via Peppino Impastato 10, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×