​Pranzo di famiglia a Venezia: tutto quello che devi sapere

Pubblicato il: 23 ottobre 2020

​Pranzo di famiglia a Venezia: tutto quello che devi sapere

Un po’ meno con gli amici, un po’ più con la famiglia. O meglio, col tuo nucleo famigliare. In tempi complicati, soluzioni semplici, almeno per chi cerca sempre il lato positivo in ogni cosa. Ci sarà il momento per le grandi tavolate, per le riunioni con gli “zii d’America” e i pranzi della domenica che arrivano fino a cena. Quel tempo lo aspettiamo con ansia, e lo recupereremo in grande stile, come si addice a noi veneti, veri professionisti del magna e bevi.

Nel frattempo, in sicurezza, seguendo tutte le prescrizioni, le raccomandazioni e i consigli, perché non approfittiamo per riscoprire la bellezza del pranzo in famiglia al ristorante? La nostra, di famiglia: genitori e figli che, invece di inventarsi l’ennesimo espediente per intrattenere i più piccoli o la prossima ricetta accalappia papille gustative del pargolo, scelgono di uscire e trovare la risposta nel ristorante perfetto anche per le famiglie. Due piccioni con una fava e un diversivo utile a tutti.

A San Marco


Hard Rock Cafe non ha mai nascosto la sua vocazione famigliare. Il brand dedito alla musica è amato da tutti, ma forse ancora di più dalle famiglie e dai bambini. Sarà per l’atmosfera elettrizzante, per i piatti così invitanti, per lo stile rock o per le moltissime iniziative dedicate ai più piccoli, ma il divertimento, da queste parti, è assicurato. E lo è ancora di più grazie ai nuovi «Family Bundle» per 4/5 persone che, a un prezzo conveniente, ti consentono di condividere i piatti e la vera esperienza HRC per tutta la famiglia: dai mini-burger alle fajitas, dal cheeseburger per tutti alle alette di pollo per soli campioni. Menu dedicato per la sera con il take away o a domicilio con Cocai Express.
Hard Rock Cafe, Bacino Orseolo, San Marco 1192, 30124, Venezia - Tel. 041 5229665

A Castello


Uno spazio verde di questo tipo, a Venezia, non ha eguali. Così scorrazzare sul prato della Serra dei Giardini può essere un buon modo per scaricare le energie in eccesso dei piccoli più attivi e, allo stesso tempo, per gli adulti godersi la vista rigenerante sul verde dei Giardini. Anche il menù può essere allettante, grazie all’inclusione di ottimi hamburger e hot dog, oltre a fantastici dolci.
Serra dei Giardini, Viale Giuseppe Garibaldi 30122 Venezia - Tel. 041 2960360

A Cannaregio


Un bistrot veneziano per andare su un altro mondo restando in fondamenta della Misericordia. sullaluna è il locale giusto per grandi e piccini, un po’ bistrot e un po’ libreria dove trovare cibi semplici e naturali e scoprire storie e prodotti di qualità. Un posto per evadere e rilassarsi in città con un’infinità di libri da leggere, selezionati accuratamente, per i bambini.
Sullaluna, Fondamenta della Misericordia, Cannaregio 2535, 30121, Venezia - Tel. 041 722924

A Dorsoduro


Non è mai troppo presto per far conoscere ai più piccoli la cucina salentina. Una buona iniziazione, ma anche un ripasso per tutta la famiglia, può arrivare da Mamafe’, la caffetteria, pasticceria, pizzeria a San Pantalon che porta «lo vientu» del Salento anche in laguna. Si comincia dal pasticciotto, ça va sans dire, ma si prosegue con la focaccia pugliese e una quantità di panificati, dolci e pizze che, senza dubbio, metteranno d’accordo tutta la famiglia.
Mamafe’, San Pantalon, Dorsoduro, Venezia - Tel. 366 2188789

Foto di copertina: Hard Rock Cafe Venezia
Foto di Serra dei Giardini di Marco da Preda
Le altre foto dalle pagine FB dei rispettivi locali

  • USCIRE CON I BAMBINI

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×