6 locali aperti il 1 gennaio a Roma dove smaltire l'hangover di Capodanno

Pubblicato il 30 dicembre 2015

6 locali aperti il 1 gennaio a Roma dove smaltire l'hangover di Capodanno

Ce lo immaginiamo tutti il risveglio del 1 di gennaio, vero? Cerchio di dimensioni variabili alla testa, bocca impastata e aria pesante. I postumi. Sapevamo a cosa andavamo incontro e abbiamo scelto: c'è poco da lamentarsi ora, dobbiamo solo trovare qualche piccolo rimedio. Uno: una potente caffè. Due: una doccia con acqua fredda alternata a quella bollente, stile finlandese. Tre: vestirsi ed uscire di nuovo...perché se cedi al richiamo del divano è finita. Aperitivo veloce o seratona? Cena leggera o fame famelica? Qualsiasi cosa tu voglia per la tua prima uscita del 2016, qui la trovi: eccoti 6 locali aperti anche il primo gennaio a Roma. 

Per l'aperitivo

Tra Campo de' Fiori e piazza Navona c'è il Fluid, uno dei cocktail bar più hype della zona. Appuntamento fisso per l'aperitivo sempre arricchito da un generoso buffet. Indirizzo da segnare per il primo aperitivo del 2016.

Per una seratina soft

Aperto anche il primo di gennaio l'Elegance Cafè di via Veneto che non tradisce le aspettative dei tanti affezionati iniziando l'anno come meglio gli riesce: con un bel concerto jazz. Sul palco il Paolo Cerrone Quintet. Se arrivi presto puoi iniziare la serata con l'aperitivo e la cena. 

Per una cena leggera

Cosa meglio del sushi per alleggerire lo stomaco dai fasti san silvestrini? In zona Ostiense, in via del Gazometro, aperto l'Oishi, elegante ristorantino giapponese dove ordiare qualche barca di sushi, sashimi e via dicendo. 

Per iniziare l'anno con decisione

Stomaco di ferro ed incrollabile voracità fanno di te il cliente perfetto anche il 1 di gennaio del Quarto Burger: la famosa hamburge house in zona Prati. Carne italiana, ingredienti tradizionali romani e pane firmato Bonci per uno dei burger più ambiti della Capitale. 

Per il primo cocktail dell'anno

A Trastevere aperto anche il 1 di gennaio il Pimm's Good, cocktail bar dall'aria vintage e sempre di gran richiamo. Come di capisce dal nome, dedicato allo storico superalcolico inglese, qui al Pimm's Good il "bere bene" è la regola. Il posto consigliato per iniziarsi il 2016 concedendosi un cocktail in grande stile.

Per un dopocena tra amici

Ovvero quelli che non hai visto la sera prima e per raccontare cosa è successo, se te lo ricordi, la sera prima. Posto easy going, informale e sempre accogliente? Il locale giusto è il Barcellona Caffè in zona Roma 70. Aperitivo e dopocena fino a tardi assicurati. Tanto il giorno dopo è sabato e si dorme.

Foto copertina del Fluid da pagina Facebook.
Piaciuto l'articolo? Questo e altro nella tua casella mail iscrivendoti alla nostra newsletter

  • APERITIVO
  • CENA
  • DANCING
×