I migliori ristoranti del mondo nel 2021 secondo i clienti che ci sono stati

Pubblicato il 31 luglio 2021 alle 06:34

I migliori ristoranti del mondo nel 2021 secondo i clienti che ci sono stati

Dal più fotogenico al miglior vegano, tante le categorie. Molti gli italiani.

Tripadvisor ha annunciato i suoi premi annuali per i migliori ristoranti del mondo nel 2021, i Travelers' Choice "Best of the Best". Nessuna critico gastronomico dietro le scelte, ma parola ai clienti, come sempre: il verdetto è frutto infatti della quantità e della qualità delle recensioni espresse dagli utenti dal 1° gennaio 2020 al 30 aprile di quest'anno.

Ci sono i top in assoluto, ma debuttano anche diverse nuove categorie “figlie dei tempi”, ovvero rappresentazione di ciò che più fa tendenza in cucina e viene cercato, e recensito, dagli utenti.

I migliori ristoranti raffinati in Italia

Partiamo dalla graduatoria dei ristoranti raffinati di alta cucina, mecca esclusiva per i gourmet più esigenti, che mostra risultati piuttosto diversi dalle classifiche dei recensori professionali.

1. Quintessenza
Trani, Italia

2. Ristorante Villa Crespi
Orta San Giulio, Italia

3. Ristorante Don Alfonso 1890
Sant'Agata sui Due Golfi, Italia

Tutta la classifica QUI

In tempo di Instagram, qual è il ristorante più fotogenico?

Nella nuova categoria migliori ristoranti da cartolina si impone il Koral Restaurant di Nusa Dua, a Bali, ricavato all'interno di un acquario. Anche in questo caso ci sono due ristoranti italiani nelle posizioni più alte, entrambi vista lago: I Due Roccoli a Iseo affacciato sul lago e il Pizza Incontro a Limone sul Garda. Chi cerca una magica serata tête-à-tête va a colpo sicuro alla Degusteria Italiana agli Uffizi di Firenze, premiato come migliore ristorante romantico del mondo.

La sezione nuovi ristoranti del momento

Si tratta degli emergenti che si stanno facendo notare. Primo premio va all'Asil Restaurant di Dubai; pure qui due italiani nella top 10, il Wistèria di Venezia e l'Opera Restaurant di Napoli. Fra i vegani vince il Vegan Beat di Atene (il primo italiano è il Cavó Bistrot di Cagliari in posizione 18).

La sezione migliori locali di fascia media

Ovvero, ottimi piatti che non costano una fortuna. La classifica italiana vede al primo posto Hachi Ristorante Giapponese di Napoli, al secondo la Tavernetta 29 da Tony e Andrea di Roma, al terzo Il Nutino a Firenze.

Tutta la classifica QUI

Foto di copertina by Carlos Lindner on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×