Era il 18 dicembre 2022 quando il noto marchio di birra artigianale Birrone - nato nel lontano 2008 a Isola Vicentina, dalla mente e dalla passione di Simone Dal Cortivo - faceva il suo ingresso anche in quel di Vigonza, in Via Venezia 20 per la precisione a conferma di come Padova e la sua provincia siano estremamente attrattive per questo genere di realtà. La cosa possiamo leggerla anche più semplicemente così: ai padovani piace la birra. Non a caso il marchio oggi ha ben tre diversi locali sparsi per il territorio: Birrone Padova in pieno centro città, Birrette a Cittadella e questo, il Birrone Brew Bar di Vigonza appunto.

Perchè Birrone Brew Bar?


Perchè pur sposando la formula del marchio Birrone, fatta di birrette artigianali ottime, piatti espressi e quanto più possibile “fatti in casa” e un clima di convivialità ed allegria tutto da vivere; questo locale si discosta leggermente nell’estetica e nell’arredamento. Ricorda infatti un “Brew Bar”, un locale di forte ispirazione californiana realizzato con complementi d’arredo industrial, bancone lungo, luci soffuse, banconi e sedute alte.


Ultima caratteristica e forse pure tra le più importanti è che si trova in strada, seppur il grande parcheggio adiacente al locale permette di godersi quel silenzio e quella tranquillità che una strada fortemente utilizzata altrimenti non lascerebbe. Insomma, non solo bellissimo, ma pure comodo che non sia mai che facciamo troppa fatica!

Una birreria con cucina ma anche una cucina con la birreria 


Non c’è una cosa che primeggi qui da Birrone perchè tutto è pensato, studiato e scelto per essere la migliore versione di sé stesso. La birra quindi non è perfetta per accompagnare una bruschetta e allo stesso tempo anche la bruschetta è una perfetta alleata per la birra. Qui tutta la birra è chiaramente mono marca (come in tutti i locali del marchio) con grandissima presenza di birra alla spina e qualche scelta di birra in bottiglia. Mai manco poi opzioni quali distillati e amari sempre del marchio: delle vere chicche! 


Tutti i panificati e i dolci sono realizzati dal Panificio Dal Cortivo, la carne è di Fattoria Capitani di Schio, l’Asiago è di La Solza di Malo mentre il caffè Nero è della Torrefazione Qaua di VillaverLa e la “salsa Birrette” è una maionese alla birra Cibus realizzata a Maserà. 


Difficile consigliare un piatto, ma se proprio tocca sbilanciarsi allora: bruschettone “Esperienza Birrone”, pizza “Teo Top Gourmet”, smoked burger, hamburger gourmet Birrone o bistecca Cuberoll 300 gr. Non mancano mai i primi piatti, cucinati espressi e perfetti per il tuo pranzo di lavoro (anche quando hai poco tempo a disposizione). 

Le novità non sono finite qui! 


Anzi, sono appena iniziate perchè nonostante il locale sia di recente apertura a brevissimo subirà un grosso allargamento che quasi raddoppierà lo spazio, sia interno che esterno, permettendo così ai tanti appassionati di trovare il proprio tavolo e - udite udite - anche un fitto calendario di eventi che fino ad ora era difficile realizzare visto lo spazio molto limitato. In ogni caso però, già oggi - e per due volte a settimana - potrai trovare anche qui uno degli eventi più amati del marchio: il “Cervellone”; in attesa del nuovo locale e della grande festa che sarà. 

Serata libera con gli amici? 


Scegli dal menù la “Degustazione 4X4”, una cena di quattro portate abbinate ad altrettante birre piccole scelte secondo l’estro del birraio.


Dal 2023 Birrone diventa a tutti gli effetti Birrificio Agricolo (lo era già dal 2020) con Filiera Completamente Italiana, un risultato questo che premia anni di duro lavoro e di grande attenzione verso le materie prime. 

Il locale è sempre disponibile per organizzare feste ed eventi privati ma anche cene aziendali e molto altro. 

Sempre presente in loco un merchandising dedicato fatto di magliette, cavatappi, felpe, cappellini, bicchieri da birra e molto altro.
 

Birrone Brew Bar Vigonza
Via Venezia, 20 - Vigonza (PD)
Tel. 3478367010

 

  • RECENSIONE
  • PUB
IN QUESTO ARTICOLO
×