Le Feste di Halloween a Bari e dintorni: finalmente si torna in discoteca con party a tema, musica live e eventi speciali

Pubblicato il 28 ottobre 2021

Le Feste di Halloween a Bari e dintorni: finalmente si torna in discoteca con party a tema, musica live e eventi speciali

Per la serata di Halloween la Puglia si è organizzata in grande stile. Riprendono a pieno ritmo feste ed eventi dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. Tra serate a tema, la riapertura delle discoteche e gli spettacoli teatrali ce n’è per tutti i gusti.

L'inferno di Dante

Quali atmosfere migliori per la notte delle streghe se non quelle del sommo poeta Dante Alighieri con la sua rappresentazione dell’inferno. Alle Grotte di Castellana torna per una replica speciale il 31 ottobre Hell In The Cave, spettacolo aereo sotterraneo, libera rappresentazione della prima cantica della Divina Commedia a 70 metri di profondità.  La rappresentazione unisce danza, voci, suoni e luci, nel suggestivo ambiente naturale della Grotta Bianca. 

L'aneme di muorte

Per gli amanti dell’aria aperta invece al parco della Rimembranza di Alberobello ci sarà una visita guidata tra i trulli di Halloween per scoprire le origini di una tradizione locale ormai scomparsa: "L'anème di muorte".

Serata danzante

Al teatro Kismet  in collaborazione con Rko serata danzante 141’s night all’insegna della buona musica su due piste: zona warm up nel Kismet cafè con Mr Bogo mentre in zona “club” con Carlo Chicco, Coud Danko e Vito Santamato con le loro sonorità soul, funk, hip hop e anni 80. Ingresso con prenotazione dalle ore 21.

Cena con delitto

Atmosfera più classica da Antò – cucina e musica che offre pranzo e cena con delitto in collaborazione con Behind Animation a tema vampiri e con un menù studiato appositamente per l’occasione.
Strada Palazzo di Città, 14 - Bari. Info: 3770820766

Al Pub

Se preferite una serata informale al pub Terra di mezzo II era a Bari e il Barbanera di Acquaviva delle Fonti hanno pronta la soluzione per voi. Terra di mezzo per l’occasione si trasformerà in un buio scantinato dove inquietanti figure vi “tortureranno” con litri di birra e gustosi panini. Graditi i travestimenti.


Pirati-zombie vi serviranno invece al Barba Nera per due serate (domenica 31 ottobre  e lunedì 1 novembre) a “lume di ceri”, musica a tema e video inquietanti, conditi da una scenografia in perfetto stile horror.



TERRA DI MEZZO II ERA
Via Giovanni Amendola 133, Bari (BA). Info: 0805573692
BARBANERA
VIA Supriani, 28 - Acquaviva delle Fonti (BA). Tel: 080757051

In discoteca



Le discoteche stanno finalmente riaprendo e quale occasione migliore per il popolo della notte per tornare in pista se non Halloween. All’VIII Talento a Modugno, Off the Rails e BeFree presentano l’evento Dias de los Muertos, variazione sul tema “morte” in salsa messicana. Cena e dopocena saranno accompagnati da musica e scenografia per un viaggio di sola andata negli inferi. Dias de los muertos anche al Frida – Free To Stay di Terlizzi per una serata vivace  e variopinta che esorcizza la morte a colpi di cibo, musica e drink a tema. A chi si presenterà vestito e truccato nello spirito della serata lo staff offrirà un bicchiere di sangria.
Si torna in pista anche al GarageSound, che ha deciso di celebrare la notte di Halloween con un viaggio nella musica dei decenni più creativi ed indimenticabili di sempre: gli anni ’80 e ’90 con dj Violet Tear. Dal Pop alla New Wave, dal Rock alla Italo Disco, dal Synthpop all'Electropop e dopo una breve virata ai 90s più rappresentativi, il ritorno agli eighties con il classico finale che vi farà toccare le misteriose ed oscure lande della Dark Wave, del Post Punk e del Gothic Rock. Al Trapetum di Bisceglie si parte dopo una cena a base di buon cibo e fiumi di birra alle 22 con il dj set di Nicola Ambrosini.
Party di Halloween anche al Riva Club di Bari con cena e dj set, ingresso limitato su prenotazione.



VIII TALENTO
S.P. 92 Bitritto - Modugno. Info: 3205304434 – 3383180691
GARAGESOUND
Via Mauro Amoruso Manzari, 62/7b, Bari. Info e prenotazioni: 3347969753 - 3271497709
FRIDA - FREE TO STAY
Corso Dante, 61 Terlizzi (BA). Info: 0805125747
TRAPETUM
Via abate bruni 124  Bisceglie (BA). Info: 0809264361
RIVA CLUB
Via Fiume 3, 70122 Bari info e prenotazioni: 391 485 4295

La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Frida

  • HALLOWEEN
  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Francesca Sorrentino

POTREBBE INTERESSARTI:

​Cook Awards 2021 del Corriere della Sera, ecco i premiati

Sono i premi ideati dalla redazione di Cook del Corriere della Sera che vanno a quei professionisti che hanno ben chiaro quanto il cibo non sia solo un piatto, ma impegno, passione e presenza (anche internazionale).

LEGGI.
×