Le migliori pizze gourmet d’asporto di Roma da mangiare comodamente sul divano di casa

Pubblicato il: 13 luglio 2018

Le migliori pizze gourmet d’asporto di Roma da mangiare comodamente sul divano di casa

Per la partita, o per una serata in famiglia o con gli amici a casa nostra, senza rinunciare però alla grande qualità e alla fantasia

Ci sono quelle serate che mettersi a cucinare neanche se ti pagassero, e poi ci sono quelle serate dove avevi invitato amici (tanti) a cena, o i suoceri e, ovviamente, te ne sei ricordato mezzora prima e in frigo hai solo formaggini e banane. Allora che fare? La soluzione più ovvia è e rimane una sola: ordiniamo la pizza per tutti. Sì, ma che barba la solita pizza a casa, che magari arriva fredda e molliccia. A Roma, invece, da qualche tempo hai la possibilità di ordinare comodamente dal tuo salotto delle meravigliose pizze gourmet di altissima qualità, buone e fragranti esattamente come quelle servite in pizzeria. Bisogna solo sapere chi chiamare e avere un po’ di pazienza nella scelta della pizza giusta. Risultato? Serata svoltata e bella figura garantita, sempre. Eccole allora le mie pizze gourmet delivery preferite di Roma.

Tuscolano, San Giovanni e Monti

Senza dubbio una delle mie pizzerie delivery e take away preferite a Roma, Frumento copre tutta la zona di San Giovanni, Tuscolano e Monti e offre pizze strepitose preparate con ingredienti top quality, unici forse a Roma. E’ il caso della pizza Salvi fatta con vere scaglie di tartufo di Norcia, oppure quella alla ‘nduja di Spilinga, o con le Alici di Manaide di Anzio. Ci sono tante scelte anche “estive” nel menù, compresa una delicatissima e saporitissima pizza con baccalà al forno.

A Prati

Una pizzeria a taglio di nuovissima apertura, una passione per la pizza e tantissima esperienza maturata all’interno dello storico Panificio Bonci. Ecco che Marinella Pizza a Prati sta diventando a pochissime settimane dall’inaugurazione un indirizzo obbligatorio per gli amanti della pizza take away. Impasto unico a Roma con 96 ore di lievitazione, gusti che variano a seconda dei prodotti di stagione ma con alcuni cavalli da battaglia inamovibili dal menù come la Pizza Carbonara e la Cacio e Pepe. Fatto più unico che raro a Roma: la pizza qui si vende a tranci e non a peso, cosa che permette di risparmiare e non poco.

Nomentano, Trieste

Un impasto particolarissimo prodotto da una miscela di 7 grani specifici e da una lievitazione naturale di almeno 48 ore che dà come risultato una leggerezza e una digeribilità con poche rivali a Roma. A Mano a Mano è una pizzeria delivery che copre i quartieri Nomentano e Trieste ed è consigliatissima anche per il rapporto qualità prezzo (con pizze che non superano mai gli 11 euro). Tra le preferite? Senza dubbio la “Un salmone in Puglia” con stracciatella di Andria e salmone norvegese selvaggio, e poi il cavallo di battaglia della casa, la “A Mano a Mano” fatta con pomodorini datterini, bufala campana dop sfilacciata, alici siciliane di prima barra, pomodorini essiccati, pachino caramellato e capperi essiccati.

Nuovo Salario

Indirizzo storico ormai per gli amanti della pizza gourmet a Roma, In Grano Veritas è ormai una vera e propria leggenda gastronomica del quartiere Nuovo Salario a Roma Nord. Qui la pizza la si può solo ordinare da casa o venirla a ritirare in sede, e spesso si creano belle file la sera. Il segreto di questo grande successo? La leggerezza dell’impasto e la grande qualità del topping. Ce n’è per tutti i gusti, compresa un’ampia carta di pizze vegane da non perdere, e poi pizze estive, invernali, gourmet e classiche. Per chi ama la pizza a taglio, poi, anche qui c’è tantissima scelta.

Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook di A Mano A Mano Pizzeria

Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET
  • EAT&DRINK

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Frumento Pizzeria

    Via Alfredo Baccarini 31/A, Roma (RM)

  • Marinella

    Piazza Dell'Unità 6, Roma (RM)

  • A mano a mano Pizzeria

    Via Novara 5, Roma (RM)

  • In Grano Veritas

    Via Angiolo Cabrini 16, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

Malghe e rifugi gourmet dove mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×