Questa famosa gelateria di Mestre ha fatto tripletta. Nuova sede e nuova proposta!

Pubblicato il 25 luglio 2022

Questa famosa gelateria di Mestre ha fatto tripletta. Nuova sede e nuova proposta!

Tre palline di gelato sono l’espressione massima dell’ostentazione, altro che le macchine da corsa e le collane d’oro nei video dei trapper. In pochi, persino da bambini, hanno avuto la fermezza di reclamare le tre palline. Lo stesso discorso vale per l’apertura a Mestre della terza sede di Chocolat, una gelateria che sembra essere legata a doppio filo con il numero fortunato… anzi, a triplo filo. Lo sottintendono anche i Tre Coni Gambero Rosso, massimo riconoscimento nel settore, ottenuti per il quarto anno di fila (in questo caso spezzare l’analogia con il tre è tutt’altro che un peccato). Il punto della pallina tripla è che pesa sullo stomaco, che i sapori si mescolano troppo, che straborda… o che ti mettono troppo poco gelato. Insomma, per fare tris ci vuole gusto; ma i ragazzi di Chocolat di gusti se ne intendono.

Dove e come

Il 15 luglio la terza sede ha sfoderato coni e coppette in Galleria Matteotti, all’angolo con Riviera XX Settembre, una zona di Mestre con un giro di persone complementare, non sovrapposto, a quello della seconda sede di via Allegri (tra piazza Ferretto e Coin). La formula rimane iconica e riconoscibile: prodotti italiani d’eccellenza, ecosostenibilità con packaging compostabili e filiera corta, attenzione ai vegani e agli intolleranti. Chocolat è una delle pochissime gelaterie in cui i gusti più ricercati volano via quanto i gusti tradizionali; unicità e qualità non cambiano nella terza sede, che però non si dimostra soltanto una fotocopia delle sorelle e introduce...

Il brunch

Dopo l’esperienza maturata nell’ambito colazione (con tanto di Caffè Superiore Dubbini, riservato alle pasticcerie artigianali) sia dolce che salata, seduto ai tavolini all’aperto della nuova sede potrai provare classici come avocado toast e pancake... sì, anche ripieni di gelato (tanto so che te lo stavi chiedendo). Inoltre, l’appuntamento spritz è rafforzato da una collaborazione con dieci cantine di alto livello, soprattutto locali.


E poi?

L’irrinunciabile occasione di sbarcare in Galleria Matteotti, uno scenario mestrino sottovalutato fino a poco tempo fa, ha anticipato la prossima mossa di Chocolat, che prevede di far conoscere il proprio gelato luxury in altre piazze, magari a Padova.

Gelateria Chocolat, Galleria Matteotti, 14 – Mestre (VE). Tel: 3405590899
Aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 23 – lunedì chiuso

Foto dalla pagina Facebook del locale

  • PASTICCERIA
  • BRUNCH

scritto da:

Giacomo Rubbens

Di giorno studente, di notte batterista. Dal poco che ho capito, nella vita o scrivi Paradise Lost o ti apri un negozietto. Nel frattempo, si ascolta musica dal vivo e si condividono cenette romantiche in locali inaspettati.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Chocolat

    Corso Del Popolo 169, Venezia (VE)

  • Gelateria Chocolat

    Galleria Matteotti 14, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2022

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla settima edizione.

LEGGI.
×