​A Milano è arrivata la cucina nikkei peruviana: colorata e saporitissima

Pubblicato il 7 luglio 2021 alle 10:05

​A Milano è arrivata la cucina nikkei peruviana: colorata e saporitissima

In Via Marghera ha aperto Caral

Ha inaugurato ai primi di giugno il nuovo locale dello chef peruviano Rafael Rodriguez in collaborazione con alcuni chef giapponesi. In carta ampio spazio a ceviche, tartare e tiradito, emblemi della tradizione gastronomica peruviana, ma anche maki nikkei. Un tripudio di gusti a contrasto, contaminazioni, colori e concept accattivanti. Perfetto, diciamolo, per questo inizio estate ancora in città. Passa meglio, insomma.


Rodriguez propone quello che definisce “Authentic Nikkei, unusual sushi”. Un’esperienza all’insegna della vera cucina nikkei: moderna e in continua evoluzione, con sapori che portano alla ribalta la biodiversità del Perù, e che spaziano dall’Oceano alle Ande, all’Amazzonia. Il nome, Caral, è quello del sito archeologico più antico del Sud America.

Il locale è stato ideato principalmente per il servizio delivery e take away ma offre comunque l’opportunità ai clienti di gustare le portate in modo informale seduti ai tavoli.

Caral
Via Marghera, 24 
389 885 6866


Foto di copertina dalla pagina Facebook

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I Vini per l'estate. Li hai già messi al fresco?

Ogni stagione ha il suo vino, ed ogni vino ha la sua stagione migliore per essere degustato ed apprezzato.

LEGGI.
×