La movida a Bari tra sole, mare, sport e i locali di Torre Quetta

Pubblicato il 13 maggio 2019

La movida a Bari tra sole, mare, sport e i locali di Torre Quetta

Se due anni fa aveva creato una nuova valvola di sfogo per la città, anche quest'anno Torre Quetta è un vero punto di riferimento per l'estate di tutti i baresi: giovani, adulti, diversamente abili, sportivi, bambini, cani... Un'oasi di glamour, locali, serate (e di fresco) a pochi passi dal centro di Bari e fronte mare. All'interno c'è di tutto per chi vuole vivere la spiaggia con il beach volley, per abbronzarsi o fare il bagno, o fare un aperitivo rilassandosi tra amici, stuzzicare, bere, cenare, o essere nel cuore della più che frizzante movida barese.

I locali di Torre Quetta

Tra aree bimbi, lidi, sdraio e piscine, ci sono anche dei gazebo che ospitano alcuni tra i migliori locali di Bari. 


Se sei in cerca dei sapori di mare, allora non puoi non fare un salto anche all'Osteria del Porto Beach, che propone un'ampia scelta di specialità: dagli antipasti, ai primi e secondi piatti, senza farsi mancare l'ottima frittura (la sua sede principale è a Torre a Mare).


Subito dopo c'è il gettonato Timeout, che come sempre prepara super hamburger di carne, club sandwich e ghiottonerie con tutta l'esperienza dell'enorme sede abituale in Via Fanelli 285.


Ad assecondare le voglie di pizza c'è un nome famoso per Bari: La Superpizza, la cui sede principale è in Via Nicola Angelini 12.


Ma a proposito di aperitivi e serate, non possiamo non parlare del Blast e del mitico Riva. Il Blast Beach propone cocktail, ma anche speciali serate con panzerotti fritti al momento e martedì con musica latina (la sede principale è in Via Cardinale Ciasca, 15).


Il Riva Beach Club spacca letteralmente tutto con il suo giovedì con la Serata Italiana (la sede principale è in Via Fiume, 3).


La Mojiteria porta la sua carica di colori, drink e dj set anche fuori dalle porte di Bari Vecchia. Il venerdì la serata è Seaside, la domenica è Sunday Sunset (la sede principale è in Via Manfredi).


Presso il chiosco "Jenny" c'è il BARracuda, che propone dj set ad alto tasso adrenalinico con tekno, psy-trance e progressive.

Aree bimbi attrezzate


All'interno del parco ci sono diverse strutture adatte ai più piccoli, con ponti sospesi, scivoli, e un sicuro playground. I bambini si divertono e i genitori possono rilassarsi chiacchierando o sorseggiando un drink a pochi passi.

Spiaggia per cani


Torre Quetta è un lido aperto davvero a tutti. Persino ai cani. L'area dedicata al miglior amico dell'uomo da quest'anno è libera, non ha più alcun costo.   

Parcheggio

[photo][caption]Foto di [url=https://www.flickr.com/photos/porfirio/254984035/in/photolist-e7krvv-ppbcq-52j4je-4qgcsk-54wqdh-7ydass-4qgcok-4j5yth-e7r7ql-e7r7ho-dmrrlk-owrst]Porfirio[/caption]5720c5dac9f56b4ad66e8cdf[/photo][/url]
All'interno di Torre Quetta esiste un ampio parcheggio custodito, che - anche se molto vasto - non fa difficoltà a riempirsi completamente. Quindi è molto probabile trovare l'accesso chiuso con delle transenne, ma non disperare: puoi metterti in fila con la tua auto e attendere il riciclo dei posti auto; per ogni auto che esce ne entra una nuova.
Il costo del parcheggio è di € 3,00 per le auto e di e 1,00 per le moto.
Per la disponibilità del parcheggio, come è ovvio, tutto dipende da orario e giorno, ma se volessi accorciare i tempi potresti optare per l'enorme parcheggio esterno a pochi passi, anch'esso al costo è di € 3,00.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato sugli eventi della tua citta!


Foto di copertina di: Riva Beach Club
 

  • VITA DI QUARTIERE
  • MANGIARE ALL'APERTO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×