Il take away che non ti aspetti a Milano: 7 locali alternativi alla solita pizza in cartone

Pubblicato il: 6 marzo 2020

Il take away che non ti aspetti a Milano: 7 locali alternativi alla solita pizza in cartone

Aggiornamento dell'11 marzo 2020: i locali segnalati nel presente articolo, a eccezione di Oddo, hanno deciso di chiudere in seguito all'emergenza COVID-19. 

La scena è questa: hai avuto la brillante idea di invitare per cena 5 amici a casa ma hai fatto tardi in ufficio e non hai preparato niente. Un disastro. Per evitare di piombare in uno stato ansiogeno e finire dritto all’ospedale, ecco un breviario di pronto soccorso. Perché il difficile adesso è trovare il take away a Milano perfetto per soddisfare le aspettative dei tuoi ospiti (e anche le tue). Piccola premessa, i consigli riguardano locali con servizio take away a Milano con un tocco gourmet. Per capirci, niente panozzo unto e bisunto da portare a casa e mangiare colpevolmente sul divano con la tv accesa. L’obiettivo è evitare di fare brutte figure con gli ospiti invitati per cena e prenotando la cena take away in uno di questi ristoranti a Milano, la tua reputazione da chef sarà salva. Ringraziami, però, dopo aver salutato gli ospiti a fine serata.

Poteva forse mancare il sushi?


Fra i primi ristoranti di cucina giapponese ad aprire a Milano, il Miyama offre una cucina di alto livello nella sua semplicità, perché la scelta è quella di proporre i grandi classici della tradizione nipponica nella loro ricetta tradizionale. Tutti i piatti di Miyama si possono gustare comodamente anche a casa o in ufficio, grazie ai comodi servizi di asporto e di consegna a domicilio realizzati appositamente dal ristorante. La consegna a domicilio è garantita da domenica a giovedì dalle 19.30 alle 22.30. Inoltre, Bento Box! Da Miyama puoi assaggiarlo in diverse versioni, disponibile tutti i giorni, a pranzo in menu a prezzo fisso per business lunch. Via Caldera, 1. Tel: 0223163855

Tiroler, perché sei con la testa alla settimana bianca 


Non sto scherzando! Delicatessen è esattamente un angolo di Alto Adige a Milano. Dalla cucina, all’ambiente, tutto ricorda una coccola vacanza tra le nevi. Delicatessen propone una cucina tipicamente alto atesina, ma raffinata, ogni prodotto esalta la tipicità del territorio e gli ingredienti arrivano sempre freschi dall'Ato Adige: dai canederli allo speck da accompagnare con i formaggi tipici. Il tutto, ovviamente, lo puoi anche avere a casa. Viale Tunisia, 14. Tel: 0229529555

La prima hotdoggeria di Milano 


Se è ad una serata chiacchiere, birra e hot dog quello a cui pensavi, ecco la risposta: Oddo. Hot dog all'italiana, con carni scelte e controllate, con ingredienti freschi dalle botteghe e mercati vicini, e con ricette speciali. Vedi alla voce Julie: wurstel, spinaci, granella di nocciole e salsa cheesy (fonduta), con una Keep Up, del Birrificio del Doge, una lager rossa caramellata... questa l'antifona, ho già le bave. Oddo arriva direttamente a casa o in ufficio con i servizi di delivery ed è anche food truck, in perfetto stile street food. Via Evangelista Torricelli, 21. Tel: 3756244278

I ravioli, proprio quelli 


E quindi la risposta è una, e solo una: la Ravioleria Sarpi. Lo dice il nome: qui, si fanno quasi solo ravioli e sono preparati al momento. Il locale è la cucina, ed è tutto a vista, così a vista che c’è sempre qualcuno a osservare le preparazioni. I ravioli sono di manzo e porro o di maiale e verza. Buonissimi e famosissimi. Via Paolo Sarpi, 27.

Spezie a volontà


Non poteva non esserci lui: Rangoli. Il secondo ristorante di cucina indiana tradizionale che ha aperto a Milano e sicuramente uno dei più famosi. Ingredienti di qualità e un ampio menù che rispetta la tradizione e i lunghi tempi di preparazione. Ce n'è per tutti i gusti: veg, carne e pesce e una buonascelta di gelati artigianali. Ovviamente con servizio a domicilio. Via Solferino, 36. Tel: 0229005333

L’hamburger gourmet da portare a casa


Ormai è diventata la star dello street food, anche i grandi chef preparano l’hamburger con la loro ricetta preferita. Burger d’autore o gourmet: da Morso Burger lo trovi in dieci varianti, con burrata DOP, con l’aggiunta di salsa bbq e cipolla rossa di Tropea. O ancora con merluzzo, mozzarella di bufala campana DOP, capperi di Pantelleria, olive taggiasche, pomodoro e maionese. Nel cuore di Brera, se sei di strada appena esci dal lavoro, tac, ordini e ti porti a casa una cenetta cool per i 5 amici. Ah, se sono di più aggiorna l’ordine! Via Montebello, 7.

Abbiamo anche la BirriFriggitoria


Tutti Fritti è il Pub di riferimento di Corso di Porta Ticinese e si affaccia sulle Colonne di San Lorenzo, luogo magico e pieno di contrasti. Ottime birre e, soprattutto, i fritti. Tutti espressi, sono freschi, leggeri, realizzati in loco e cotti in olio cambiato ogni giorno (per nulla scontato e la differenza, la fa): dai Bocconcini di pollo impanati con la mollica di pane, ai Fiori di zucca in tempura fino i Gamberi e ai Totani e molto altro. Corso Di Porta Ticinese, 18.

Foto dalla pagina Facebook di ​ODDO - Italian Finest Hot Dog

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Una musica può fare (del bene). Aperol e Rockin’1000 per la Protezione Civile

​Una band di 1200 musicisti da tutto il mondo uniti virtualmente.

LEGGI.
×