Dove farsi un buon cocktail a Bari prima del tramonto

Pubblicato il 19 dicembre 2020

Dove farsi un buon cocktail a Bari prima del tramonto

Avere un buon Mojito per vedersi sembra una proposta più che valida per uscire alla luce del sole e incontrare i miei amici. Di questi tempi dobbiamo necessariamente mettere da parte la vita notturna alla quale siamo abituati, ma niente panico, un Gin Tonic e un Margarita come si deve sapranno far dimenticare le nostre vecchie abitudini. Riscriviamo le tendenze: oggi è chic l’aperitivo dalle 12-18. Qui oggi ti parlo dei miei locali preferiti dove fare un buon aperitivo a Bari.

Cockatail e cicchetti unconventional


Un locale davvero bizzarro, il Postaccio è una Cicchetteria, Rummeria e American Bar, dove si possono bere oltre 50 tipi di cicchetti di invenzione propria e tanti altri ottimi cocktail e distillati oltre a birra in bottiglia e bibite.Il tutto nell'atmosfera calda ed intrigante creata dall'arredamento in stile camuflage, nel quale spicca il grande bancone. Per assecondare l’anima unconventional il locale ha deciso di mettere da parte il “Beverdì” e anticipare l’apertura del sabato e della domenica alle 11.00 fino alle 18.00 per bere insieme in totale relax e assaggiare qualche preibatezza pensata ad hoc. Shots in progress.
Piazza Caccuri 4/F, Bari. T: + 39 340 823 3241

L’aperitivo di classe

 


Finalmente è possibile tornare a sedersi nella charmant location dell’Open Bar, tra divanetti di velluto, tappeti e l’elegante pianoforte. I nostri amici saranno Open per noi a partire dalle ore 6:00 fino alle 18:00, con possibilità di consumazione al banco e ai tavoli, invece dalle 18:00 alle 24:00 sarà disponibile il nostro servizio d’asporto: caffetteria, dolci, drink e food. Noi siamo di casa, ma quì potrete trovare tantissime dolci coccole. Il suo aperitivo è spiccatamente creativo dal punto di vista beverage sia per la miscelazione che per la varietà proposta: non a caso qui trovi i migliori cocktail internazionali e un american bar molto ricercato. Il vino è un altro must del locale ma non mancano champagne, prosecchi, spumanti, rum e distillati, e la passione per la birra con etichette italiane alla spina e in bottiglia artigianali. Anche la parte food non fa di certo sfigurare l'assortimento dei drink proposti: stuzzicheria calda, creativi finger food, rigogliosi taglieri di salumi e formaggi, rivisitati in chiave pugliese, leggeri e gustosi e tanto altro.
V.le Giovanni XXIII, 38, Bari. T: 080 975 2584

 L’aperitivo con la burgonza

 


Quando parlo di Origini tutti sanno ormai che in questo locale comanda l’originalità dei prodotti e la loro purezza. I proprietari Giuseppe e Annunziata selezionano attentamente e quotidianamente prodotti davvero di giornata per offrire ai loro ospiti esperienze culinarie davvero intense. Decidere di fermarsi qui per un aperitivo o per un pranzo significa gustare le prelibatezze altamurane (come la famosa burgonza) e materane, le specialità della nostra puglia con più di 80 salumi e 130 formaggi. Le bollicine sono pugliesi, 40 etichette di numerosi birrifici pugliesi ma anche nazionali, i vini  provengono dalla Murgia, Botromagno di Gravina, Polvanera di Gioia del Colle, Feudi di San Marzano dal tarantino, Guagnano del leccese, Alberto Longo da Lucera, Crifo. Il menù è aggiornato quotidianamente sulla loro pagina facebook, è possibile sedersi ai tavoli dalle 13-15. 
Via Luigi Sturzo, 29, Bari. T: 080 972 7051

L’aperiRù


Finalmente una buona notizia! Possiamo tornare a sognare in una delle location più in del barese, dove la tradizione peruviana si fonde alla cucina asiatica ed europea, le influenze botaniche e l’arredamento più che colorato, hai capito di chi sto parlando? Non a caso è il primo Premium bar, quando parlo del Rù Peruano, mi riferisco ai cocktail pairing più intriganti della nostra zona, realizzati con prodotti di tendenza, sempre aggiornati e attenti alle nuove uscite del nostro territorio (non avete ancora provato lo Snake Oil?). l’Inspiracion peruna apre le porte a molteplici esperienze sensoriali da gustare dal giovedì alla domenica dalle 11.30 alle 18.00 o con deliveRù, disponibile tutti i giorni dalle 19-00.
Via Andrea da Bari, 14-16, Bari. T: +39 351 8629909

L'aperitivo per i motor riders


Se sei un appassionato di moda e moto, c’è un posto a Bari che davvero non puoi perderti. Parlo del Katzuti Garage Bari conosciuto come KGB nasce come motoclub e si amplia come punto di incontro per bere e mangiare bene. I piatti sono realizzati con ingredienti della tradizione pugliese, il beverage vanta 40 etichette di vini e altrettante di birra, con i migliori distillanti dal mondo. Al suo interno è inoltre possibile acquistare moto e abbigliamento moto. Aperti tutti i giorni dalle 11-22.
Via Salvatore Cognetti 40, Bari. T: 392 824 5534

L’aperitivo al Fix


Ormai una realtà affermata tra il pubblico più giovane e non, il Fix It riapre le porte, con mascherina e in sicurezza, per tornare ad rivivere la convivialità barese. Per ora i grandi eventi dovranno aspettare, ma possiamo gustare l’hamburgeria, le stuzzicherie e provare le tendenze dell’ American Bar e della selezione di birre. Aperti in piazza dalle 11.00 alle 18.00 e poi fino alle 22.00 per il “take me out”, il servizio take away. È possibile consultare il menu sulla loro pagina Facebook.
Via Quarto n.10, Bari. T: 377 344 6474

Un aperitivo magico


Per gli amanti dell’esoterismo, delle candele e del buon beverage, Opus Pistorum apre le porte del suo tempio dalle 11.00 alle 18.00 per curare ogni malessere con degli ottimi drink e aperitivi. Questo liquid bar è una vera chicca situata nella centralissima piazza Mercantile che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.
Via Re Manfredi 17, Bari. T:338 888 8577

L'aperitivo con vista

Alla Cicatera sotto il mare la vista sulla Muraglia è incantevole anche d'inverno, e il distanziamento, all'aperto, è più facile. Non solo vista ma anche ottimi cocktail della barman Valentina Lupoli, preparati con la frutta fresca, inoltre spesso il locale è allestito con  mostre fotografiche, di illustrazione e incontri tematici.
Via Venezia, 16 - Bari. T: 375 569 5737

le foto interne sono tratte dalle pagine Facebook dei locali citati
Foto di copertina Open Bar, shooting di gaga jovanovic per 2night
375 569 5737

  • APERITIVI MEMORABILI
  • X - DELIVERY

scritto da:

Katia Locoselli

Persa nei colori del mare, cullata dall’inchiostro delle mie carte, inseparabile dalla mia Labrador. La Canon è il ramo della mia mente, Bari le mie radici. Di giorno universitaria di notte me stessa, tra un locale e un set fotografico, gli occhi alla luna, con una canzone degli Smiths. Soltanto due lettere: Ka

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Presentata la guida Bar d’Italia 2022 de il Gambero Rosso: tre nuovi ingressi tra le Tre Tazzine e i Tre Chicchi

Un’edizione che incentiva e premia un approccio sempre più improntato alla qualità assoluta.

LEGGI.
×